Category Archives: Eventi

“Dea Madre” Pina Massarelli e Wanda Delli Carri

dal 1 all’8 marzo 2017 Dea Madre una mostra  di Pina Massarelli e Wanda Delli Carri presso Palazzo Dogana Foggia Un incontro inevitabile e felice quello che ha portato Wanda Delli Carri e Pina Massarelli ad esporre insieme le loro opere. Entrambe in momenti diversi, Pina l’anno scorso e Wanda poco prima di Natale hanno esposto le loro opere al Museo Civico di Foggia grazie alla direttrice, Gloria Fazia, che ha molto apprezzato le opere di entrambe, tanto è vero che ha acquistato un’opera di Pina per il Museo e ha scritto la presentazione sul catalogo di W. Delli Carri. Pina ha visto le opere di Wanda, ha riconosciuto oltre alla loro qualità artistica una ricerca affine alla propria…

Link:
“Dea Madre” Pina Massarelli e Wanda Delli Carri

Diventare 2 di Alex Martinis Roe

Oggetto: Progetto ed opening della Mostra: Alex Martinis Roe * 24 Febbraio 2017: Bolzano Mostra dal titolo ” Diventare 2″ Comunicato  Destinato a tutti coloro  che hanno contribuito e supportato il Progetto ” Diventare 2″ Un enorme grazie ! Sono stati per me tre anni  incredibili di incontri, collaborazioni ed apprendimento.  Ora ci saranno alcuni momenti pubblici dove il progetto sarà esposto con una mostra e sarebbe veramente fantastico se voi poteste partecipare ad alcuni di questi eventi cosicché potremmo condividere la chance di celebrare insieme! Il primo ” vernissage” della Mostra sarà il 19 novembre con orari dalle 15 alle 18 presso la sede di CASCO (vedi dettagli allegati qui sotto) a Utrecht ( in Olanda). e poi * 11 Dicembre 2016 : &#…

Link:
Diventare 2 di Alex Martinis Roe

Parжour di Chiara Pergola

dal 5 al 11 dicembre 2016 Il Comune di Mercato Saraceno Assessorato alla Cultura Rad’Art Project | Associazione artécoINVITANO Domenica 4 dicembre 2016, dalle ore 16:00 all’inaugurazione della mostra Parжour di Chiara Pergola alle ore 18.00: Happening Parжour è un esercizio di indagine dello spazio urbano realizzato attraverso i più comuni dispositivi mobili ed i sistemi di georeferenziazione ad essi collegati. Aforismi tratti dal Tao Te Ching sono meditati, tradotti e riscritti fotografando e localizzando frammenti delle scritte che si incontrano lungo le vie delle città. La ricerca delle sillabe con cui scrivere il Tao costituisce una forma di “flâneurie” e di ginnastica mentale, che permette…

Leggi questo post:
Parжour di Chiara Pergola

I vini delle Canarie trionfano in Val d’Aosta!

Al XXIII Concorso Internazionale di Vini di Montagna celebrato in Italia a Sarre, in Valle d’Aosta, dove partecipavano 602 vini di nove paesi europei prodotti con uve coltivate in condizioni “difficili”, sono stati premiati ben 22 vini delle Canarie! La selezione è stata effettuata fra vini provenienti da luoghi dove i vigneti avevano difficoltà strutturali, trovandosi in terreni al di sopra dei 500 metri di quota o in piccole isole.

Fra i vini bianchi, hanno ottenuto la medaglia d’oro il Marba Blanco Barrica, delle Cantine Marba; il Malvasía Aromátiva Dry Testamento, della Società Cooperativa Cumbres de Abona; e HC Blanco de Uva Tinta, delle Cantine Balcón de La Laguna.

vini

Premiati anche i rossi, hanno meritato la medaglia d’oro Tableros Tinto Barrica, della Cantina Mencey Chasna; e Tinto Capote, delle Cantine Balcón de La Laguna.

Per i vini dolci, la medaglia d’oro è andata ai vini Ainoha Dulce, di Balcón de La Laguna; e Testamento Essencia, della Società Cooperativa Cumbres de Abona.

Menzioni speciali per le Cantine Balcón de La Laguna, Ainhoa Blanco Dulce e Vega Norte Rosado, prodotto dalle Cantine Noroeste de La Palma.

Leggi la Notizia Completa »