Blue Diablo, di Ann Aguirre. Inizia la serie di Corinne Solomon

Blue Diablo , di Ann Aguirre , è il primo volume del ciclo urban fantasy di Corinne Solomon . L’autrice americana, trapiantata in Messico, è molto prolifica ed è attiva, anche con pseudonimi, in più sottogeneri della narrativa fantastica: urban fantasy, fantascienza romantica, romantic suspense e fantascienza distopica YA ( Enclave ). La protagonista di questa nuova serie è una c.d. handler , una donna, cioè, in grado di percepire ciò che il possessore di un oggetto stava facendo l’ultima volta in cui ha “maneggiato” ( handled ) l’oggetto stesso. Talvolta ne può intuire anche il futuro. Poichè, però, questa facoltà le è stata trasferita dalla madre, morta in un incendio, quando viene “attivata” Corinne prova dolore e sofferenza e le compaiono cicatrici da ustione. Ciononstante, questo è il dono che…

Leggi e segui:
Blue Diablo, di Ann Aguirre. Inizia la serie di Corinne Solomon

Articoli correlati:

One Response to Blue Diablo, di Ann Aguirre. Inizia la serie di Corinne Solomon

  1. LadyAileen ha detto:

    Le vicende sono narrate in prima persona dalla stessa Corine, una donna che ha sofferto tanto nella vita e ancora non sembra trovare il suo equilibrio. E’ sarcastica, non ha amici e aggiugiamo la presenza di un uomo (Chance) super fortunato (nel senso che riesce sempre a cavarsela qualsiasi cosa accada e ad ottenere risultati) che in passato sembra l’abbia “usata” per il suo dono.
    Devo ammettere che il romanzo non mi ha convinto molto anche se l’idea di base è intrigante e originale. Il problema è che l’autrice tende a non dare troppe spiegazioni (ho avuto l’impressione di essere piombata nel bel mezzo di una storia già cominciata soprattutto per quel che riguarda il mondo della magia). Offre pochissime notizie che riguardano il passato di Corine e quelle legate al suo rapporto passato con Chance (praticamente bisogna aspettare gli altri volumi per avere un quadro davvero completo della situazione).
    Il risvolto romantico non trasmette grandi emozioni e resta una questione marginale (il mistero da risolvere è la parte predominante): c’è una Lei che non sa bene se vuole o meno dare una nuova possibilità al suo uomo e un Lui che vorrebbe un’opportunità ma non combatte più di tanto.
    Non mancano scene d’azione e tanta magia (creature di ogni tipo), atmosfera cupa, stile scorrevole e un finale che lascia molte questioni in sospeso.
    Vedremo cosa riserverà il secondo volume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.