Istinto animale, di Lora Leigh. Secondo volume per la serie The Breeds

Istinto animale , di Lora Leigh , è il secondo volume della longeva serie paranormal romance erotica The Breeds , la più nota dell’autrice americana. Come già avevo ipotizzato nell’articolo relativo a Il fuoco della tentazione , primo libro della serie (al quale vi rimando per un veloce recap generale), devo dire di non essere rimasta favorevolmente colpita dal romanzo. Non tanto per la quantità industriale di scene di sesso che, a parer mio, qualificano il romanzo non come erotico, ma come pornografico ma, più che altro, per come un soggetto interessante come la creazione di una razza umano-felina sia stato totalmente svilito e utilizzato, almeno in questo primo libro, come mero pretesto per giustificare i continui accoppiamenti (a causa di un ormone trasferito attraverso il bacio in grado di mandare in calore chi questo ormone riceve), dimenticando totalmente elementi come… lo sviluppo di uno straccio di trama, la caratterizzazione, anche in controluce, dei personaggi, e via dicendo. Poichè, però, una seconda possibilità non si nega a nessuno e anche perchè spero che qualche prurito con Il fuoco della tentazione Lora Leigh se lo sia tolto, proviamo a dare uno sguardo anche al nuovo romanzo, Istinto animale , nella speranza che, oltre alle scene di sesso (lecite in un romanzo erotico… non proprio la mia passione, in verità…) ci sia, però, anche lo sviluppo di un po’ di trama, sia relativa alla costruzione del rapporto tra i protagonisti, sia anche in relazione alla nuova posizione di questa super-razza creata in laboratorio e ora nota al mondo. …

Leggi l’articolo originale:
Istinto animale, di Lora Leigh. Secondo volume per la serie The Breeds

Articoli correlati:

One Response to Istinto animale, di Lora Leigh. Secondo volume per la serie The Breeds

  1. LadyAileen ha detto:

    Alcuni aspetti della trama sono stati già utilizzati nel volume precedente: la protagonista costretta a vivere insieme a queste creature, nessuno che vuole svelare cosa si nasconde dietro alla natura di uomo/felino, per curare l’insaziabile lussuria bisogna concepire un figlio e via di seguito. Spero che questa impostazione cambi nel terzo volume perché altrimenti la serie comincerà a diventare noiosa.
    Non disdegno la lettura di romanzi erotici e Lora Leigh ha uno stile scorrevole e sa come alzare la temperatura ma la mia sensazione è che, per ora, il lato animalesco dei suoi protagonisti maschili domini molto, lasciando poco spazio a sentimeni più umani.
    C’è però da dire che in questo secondo volume le scene di sesso non presentano insulti nei confronti della donna e la relazione tra i due è più tenera e sentimentale.
    Sicuramente mi spinge a provare anche il terzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.