Wolfsbane, di Andrea Cremer, il seguito di Nightshade

Wolfsbane , di Andrea Cremer , è il secondo volume della serie paranormal romance YA Nightshad e e il seguito del romanzo omonimo . Wolfsbane inizia poco dopo la fine di Nightshade . Calla – ragazza lupo alpha & tosta, Guardiana, protettrice dei Custodi (i maghi presumibilmente buoni), nemica dei Cercatori (presumibilmente i cattivi), promessa al ragazzo lupo Ren, innamorata dell’umano-con-sorpresa Shay e protagonista delle vicende ( qui per un veloce recap) – si sveglia completamente circondata dai Cercatori. Lontana da tutto e da tutti, a parte l’appena salvato Shay, che è al suo fianco, Calla vorrebbe tornare a casa, al suo branco, ma i Cercatori vogliono lei e i Guardiani come alleati nella loro lotta contro i Custodi. Ovviamente la ragazza non è d’accordo ma, ascoltando le ragioni degli storici nemici – tra cui interessanti new entry – si rende conto che, effettivamente, ciò che aveva sempre creduto vero finora non lo è. E il castello di bugie e pregiudizi su cui aveva costruito la propria esistenza continua a vacillare… Grazie ai Cercatori, Calla si avvia verso una nuova fase dell’evoluzione personale, che la porta ad affinare la capacità di giudizio autonomo. Ma Wolfsbane non è solo romanzo di formazione, impostato sulla crescita di Calla come individuo (con fasi positive e negative). Anche la parte action, avventurosa e romance ha spazio, naturalmente (Shay mostrerà nuovi interessanti aspetti di sè, tra l’altro). Aspettatevi anche sorprese e rivelazioni… Ce ne sarà più d’una. Enjoy! Serie Nightshade 0.5 Shadow Days, racconto ebook su Shay, prequel, 2010 1. Nightshade, 2010 (Nightshade, 2011, QUI ) 2. Wolfsbane, 2011 ( Wolfsbane , 2012) 2.5 Treachery, racconto e-book sul fratello di Calla , 2011 3. Bloodrose, 2012 3.5 Aftermath, racconto ebook sulle conseguenze dello scontro finale, 2012 Serie Nightshade Prequel (titolo provvisorio) 1. Rift, 2012 2. Rise, previsto per gennaio 2013 + eventuali altri romanzi a seguire Andrea Cremer Wolfsbane De Agostini € 16,90 In uscita il 22 settembre Sito dedicato alla serie Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale , molto di urban fantasy & paranormal romance , sia per young adult(s) che per adulti . Potete trovare qui gli ULTIMI …

Vedi il seguito qui:
Wolfsbane, di Andrea Cremer, il seguito di Nightshade

Articoli correlati:

One Response to Wolfsbane, di Andrea Cremer, il seguito di Nightshade

  1. LadyAileen ha detto:

    L’aspetto romantico (Calla è ancora indecisa tra Shay e Ren e la cosa alla lunga diventa irritante) seppur presente, stavolta lascia più spazio all’azione (tutto ruota attorno al recupero del branco di Calla).
    Devo confessare che stavolta non sono riuscita a provare simpatia per nessuno dei due protagonisti maschili.
    Lo stile dell’autrice è scorrevole, buon ritmo, una trama semplice (qualche aspetto è facile da intuire e mi riferisco al traditore), un pizzico di ironia in qualche dialogo per stemperare i momenti critici e un finale che ti spinge a prendere il prossimo.
    Vedremo cosa riserverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.