I vini delle Canarie trionfano in Val d’Aosta!

Al XXIII Concorso Internazionale di Vini di Montagna celebrato in Italia a Sarre, in Valle d’Aosta, dove partecipavano 602 vini di nove paesi europei prodotti con uve coltivate in condizioni “difficili”, sono stati premiati ben 22 vini delle Canarie! La selezione è stata effettuata fra vini provenienti da luoghi dove i vigneti avevano difficoltà strutturali, trovandosi in terreni al di sopra dei 500 metri di quota o in piccole isole.

Fra i vini bianchi, hanno ottenuto la medaglia d’oro il Marba Blanco Barrica, delle Cantine Marba; il Malvasía Aromátiva Dry Testamento, della Società Cooperativa Cumbres de Abona; e HC Blanco de Uva Tinta, delle Cantine Balcón de La Laguna.

vini

Premiati anche i rossi, hanno meritato la medaglia d’oro Tableros Tinto Barrica, della Cantina Mencey Chasna; e Tinto Capote, delle Cantine Balcón de La Laguna.

Per i vini dolci, la medaglia d’oro è andata ai vini Ainoha Dulce, di Balcón de La Laguna; e Testamento Essencia, della Società Cooperativa Cumbres de Abona.

Menzioni speciali per le Cantine Balcón de La Laguna, Ainhoa Blanco Dulce e Vega Norte Rosado, prodotto dalle Cantine Noroeste de La Palma.

Leggi la Notizia Completa »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.