Le inserzioni su Facebook

Facebook è anche nel 2018 il social più utilizzato con un grafico in costante crescita. Il numero di utenti registrati è il maggiore rispetto a tutti gli altri social network.
Dalla nascita ad oggi
Anche se la sua storia, è nota a molti, ripercorriamo i dati più salienti:
Facebook è un social media e social network lanciato il 4 febbraio 2004, posseduto e gestito dalla società Facebook Inc., basato su una piattaforma software scritta in vari linguaggi di programmazione. Il sito, fondato ad Harvard negli Stati Uniti da Mark Zuckerberg e diversi colleghi tra cui Eduardo Saverin, Andrew McCollum, Dustin Moskovitz e Chris Hughes, era originariamente stato progettato esclusivamente per gli studenti dell’Università di Harvard, ma fu presto aperto anche agli studenti di altre scuole della zona di Boston, della Ivy League e della Stanford University.
Gli utenti possono accedere al servizio previa una registrazione gratuita, durante la quale vengono richiesti dati personali come nome, cognome, data di nascita e indirizzo email.
Facebook non è concepito solo per le persone fisiche e la loro vita privata ma, attraverso un servizio dedicato (Facebook for Business), è anche un strumento di social marketing.
Inserzioni pubblicitarie su Facebook
Oggigiorno le aziende possono pubblicizzare la propria attività anche grazie a facebook.
La promozione avviene su più fronti con attività gratuite ed altre a pagamento.
Prima di tutto è necessario creare una pagina aziendale – gratuita e poi promuovere le proprie attività attraverso dei post- gratuiti o a pagamento.
Esistono due tipologie di attività a pagamento che Facebook mette a disposizione per incrementare la visibilità:
- inserzioni della propria pagina per ottenere più follower,
- inserzioni per promuovere il singolo post per ottenere più like, commenti e condivisioni, oppure per invitare a cliccare sul link del post stesso.
Tutte le inserzioni richiedono la scelta del pubblico in base a delle caratteristiche come località, età e interessi.
E per finire è necessario stabilire un limite di spesa e la durata dell’inserzione stessa.
Articoli correlati:
- Instagram, il nuovo social
- Vampire Moon, di J. R. Rain. A.A.A. Vampiri Offresi
- Vampire Empire. La Principessa Geomante, di Clay e Susan Griffith
- Vampire Empire. Il Principe di sangue nero, di Clay e Susan Griffith. Per chi credeva che nulla di nuovo potesse esistere sotto il segno dei vampiri
- Un ricordo di Fabrizio De Andrè, poeta, a tredici anni dalla sua morte
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Lascia un commento