Attrazione infernale, di Terri Garey. Proseguono le avventure di Nicki Styx per Odissea Streghe di Delos Books

Attrazione infernale , di Terri Garey , è il secondo volume della serie urban fantasy americana Nicki Styx , per la collana Odissea Streghe di Delos Books. Nel primo volume , con tocchi tra il cupo e l’ironico, la Garey ci aveva presentato la sua bizzarra protagonista, Nicki Styx, ventottenne co-proprietaria, insieme all’amico gay, di una boutique vintage di Atlanta, Georgia, che, dopo essere arrivata alle soglie dell’Aldilà ed esser stata “rispedita” indietro, aveva acquisito il potere di vedere e interagire con i morti . I fantasmi dopo il suo “ritorno”, infatti, avevano cominciato a chiederle favori, in modo da poter sistemare i sospesi e “proseguire oltre” (alla Ghost Whisperer). Come abbiamo potuto vedere nella prima avventura, gli spiriti possono essere buoni e chiedere un piccolo gesto, oppure malvagi e pretendere favori meno accettabili, mettendo seriamente a rischio la vita di Nicki e dei suoi cari. Tra questi figura il sexy dottore che l’ha riportata indietro dalla morte, Joe Bascombe . Solo che – e questa, forse, è la parte più interessante (seguono spoiler per chi non ha letto il primo volume) – il bel dottore è anche il marito di una persona scomparsa, Kelly… precisamente la sorella gemella di Nicki. Una gemella di cui la giovane donna, però, non ha mai saputo nulla… Nel nuovo Attrazione infernale gran parte di questa situazione si chiarirà; punto forte del romanzo, infatti, è sicuramente la ricomparsa di Kelly , …

Estratto da:
Attrazione infernale, di Terri Garey. Proseguono le avventure di Nicki Styx per Odissea Streghe di Delos Books

Articoli correlati:

One Response to Attrazione infernale, di Terri Garey. Proseguono le avventure di Nicki Styx per Odissea Streghe di Delos Books

  1. LadyAileen ha detto:

    Secondo volume della serie dedicata a Nicki Styx, la ragazza capace di parlare con i morti e di aiutarli nelle questioni lasciate in sospeso sulla Terra. Naturalmente questo aspetto della trama ricorda il telefilm Ghost Whisper ma la somiglianza finisce qui. Vi consiglio di leggerli in ordine di pubblicazione perché la storia si dipana libro dopo libro.
    Questa volta Nicki dovrà vedersela non solo con fantasmi bisognosi del suo aiuto ma anche con misteri legati alle sue origini, al rapporto conflittuale con la sua gemella e la sua difficile situazione sentimentale.
    Nicki si dimostra ancora una volta un personaggio ben descritto: impertinente, ironica, stravagante, sexy, testarda, ribelle e leale. Finalmente comincia a crescere cominciando ad abbandonare il suo comportamento antisociale per abbandonarsi all’amore. Tutti i personaggi sono interessanti e realistici.
    La storia continua ad essere raccontata in prima persona dalla stessa Nicki e il risvolto romantico pur avendo il proprio spazio resta comunque in secondo piano rispetto all’attività di sensitiva e le sue questioni familiari.
    E’ una lettura leggera e frizzante ma che offre anche degli spunti di riflessione come la questione del libero arbitrio.
    una trama intringante e quando sembra che tutto sia scontato ecco che arriva qualche colpo di scena a sconvolgere il lettore.
    Lo stile resta scorrevole e la sensualità non è troppo esplicita, lo consiglio a chi vuole trascorrere qualche ora di assoluto relax.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.