Black Moon. La tentazione del vampiro, di Keri Arthur. Terzo volume per la serie urban fantasy hot su Riley Jenson

Black Moon. La tentazione del vampiro , dell’australiana Keri Arthur , è il terzo libro della serie urban fantasy per adulti sull’ibrida lupo mannaro/vampiro Riley Jenson , seguito di Black Moon. L’alba del vampiro e Black Moon. I peccati del vampiro . (Come d’abitudine, per evitare ripetizioni sulla mitologia e sul mondo alternativo creato dagli autori, rimando ad articoli precedenti connessi alla saga in questione, QUI ). Il terzo volume, generalmente considerato un passo avanti rispetto ai precedenti, sia nella caratterizzazione dei personaggi che nello svolgimento della storia, ci fa addentrare sempre di più nella “ questione genetica “, in cui Riley, suo malgrado, si trova coinvolta sul piano professionale e personale. Scoperto chi si nasconde dietro i laboratori e gli sconvolgenti esperimenti scientifici, Riley – che lavora per il Dipartimento Razze Diverse di Melbourne (Australia) e sta per diventare un agente operativo, un Guardiano – si infiltra nel “covo” di Deshon Starr, perno di un cartello criminale legato alla riproduzione, alla clonazione e alla genetica in generale. Oltre a portare avanti l’indagine, Riley è intenzionata a vendicarsi anche del rapimento, degli abusi subiti e delle iniezioni a base di una sostanza che ha provocato il rafforzamento e la nascita di nuovi poteri . Aiutata da alcuni alleati, entra nel giro dell’”intrattenimento&#…

Segui questo link:
Black Moon. La tentazione del vampiro, di Keri Arthur. Terzo volume per la serie urban fantasy hot su Riley Jenson

One Response to Black Moon. La tentazione del vampiro, di Keri Arthur. Terzo volume per la serie urban fantasy hot su Riley Jenson

  1. LadyAileen ha detto:

    Le vicende continuano a svolgersi in Australia, in un mondo dove gli umani sono a conoscenza dell’esistenza della creature soprannaturali.
    E’ la stessa Riley a raccontare in prima persona le sue avventure che si dipanano in tutti i libri della serie per cui sarete costretti a comprare tutta la serie se volte sapere come andrà a finire.
    Lo stile non cambia molto rispetto ai primi due libri infatti non mancano le numerose scene di sesso esplicite ma mai volgari o di distrubo. Personalmente, continuo a pensare che il sesso come ginnastica non é una cosa che apprezzo molto ma in questo caso essendo la protagonista metà lupo mannaro, il sesso é come il sangue per i vampiri.
    Ben scritto, scorrevole e senza troppi fronzoli nelle descrizioni (le scene dei combattimenti sono decisamente realistiche). Ritmo veloce, trama intrigante e attuale, giusta dose di suspance, pieno d’azione e un pizzico di umorismo che non guasta mai. La componente romantica c’è ma é marginale. I personaggi continuano ad essere sempre più delineati man mano che i libri si susseguono.
    I personaggi conosciuti nei libri precendenti, in questo, si fanno sempre più intriganti.
    Molto diverso dai soliti urban fantasy ed é sicuramente il migliore dei tre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Retype the CAPTCHA code from the image
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code