Ebook in italiano: intervista a Marco Ferrario di BookRepublic

Da qualche settimana è attivo un nuovo store online per la vendita di eBook in lingua italiana: si tratta di BookRepublic che, come leggiamo sul sito, vende (e distribuisce) gli epub dell’editoria indipendente italiana. BookRepublic è un progetto di DigitPub, società fondata da Marco Ferrario e Marco Gezzi. A Marco Ferrario (in foto – 16 anni in Mondadori, Direttore generale di Harlequin Mondadori, Responsabile Business Unit Mondadori Informatic a& New Media , Radio101, Board di Attica Pubblication, Amministratore delegato di Sperling & Kupfer) abbiamo rivolto alcune domande sia sulla piattaforma di BookRepublic sia sugli eBook in generale. Visto che parliamo di versioni “moderne” di libri, iniziamo con una domanda dal sapore antico: “Del perché, del come e del quando principiò BookRepublic”. BookRepublic nasce dall’incontro con alcuni editori e dalla loro adesione entusiastica all’idea di creare un distributore digitale e una libreria online a loro dedicati. Indipendenti, trasparenti e fuori dal soliti regimi controllati. Come si colloca BookRepublic in merito agli altri (pochi) store online italiani per eBook? Al momento, riteniamo di essere gli unici ad avere un gruppo di editori che assicura un’offerta di grande qualità. BookRepublic è due cose: una libreria online e una piattaforma di distribuzione. Quest’ultima è una centrale di servizi per aiutare gli editori a fare pratica in rete e a gestire direttamente le politiche commerciali e di marketing. Lo store è uno di questi servizi: nasce per mettere …

Visita il link:
Ebook in italiano: intervista a Marco Ferrario di BookRepublic

Articoli correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.