Firelight. La ribelle, di Sophie Jordan. Una ragazza-drago americana

Firelight. La ribelle , di Sophie Jordan , è il primo volume di una trilogia paranormal romance YA in corso di pubblicazione, diffusa in molti paesi del mondo. Autrice di numerosi libri romance per adulti, la Jordan è qui alla sua prima, riuscita esperienza nella narrativa fantastica adolescenziale. I diritti cinematografici della serie sono già stati acquisiti e la realizzazione di un film è, quindi, probabile. La protagonista della trilogia, Jacinda , è una ragazza-drago (che, pur richiamando alla mente quella della saga della nostra Licia Troisi, Sofia, se ne distacca, come vedrete, per molti versi, primo fra tutti la…

Estratto da:
Firelight. La ribelle, di Sophie Jordan. Una ragazza-drago americana

Articoli correlati:

One Response to Firelight. La ribelle, di Sophie Jordan. Una ragazza-drago americana

  1. LadyAileen ha detto:

    La storia è raccontata in prima persona da Jacinta ed è quasi totalmente incentrata sulla storia d’amore tra la protagonista e Will (il Cacciatore).
    Lettura scorrevole e si legge davvero in poco tempo ma la storia d’amore ricorda molto quella che ha reso famoso il genere (i due s’innamorano dopo uno sguardo e lui che cerca in tutti i modi di avvertirla del pericolo che corre in sua compagnia e via di seguito).
    Anche la caratterizzazione di alcuni personaggi non brilla molto per originalità: Will è bello, ricco e misterioso. Tutte le ragazze sono pazze di lui ma Will è tutto preso dall’attività di famiglia. Poi c’è la ragazza più invidiata della scuola che, guarda caso, anche lei è innamorata di Will e ce l’ha a morte con Jacinta.
    Il finale è aperto pertanto per sapere come andrà a finire bisognerà aspettare il prossimo volume.
    Io spero che migliori perché l’idea dei draghi (per ora si conosce ancora troppo poco) sviluppato dall’autrice trovo sia interessante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.