Hildegard – Giornate d’incontro a Chiaravalle (16 – 17 – 18 settembre 2016)

  Milano, Abbazia di Chiaravalle, via Sant’Arialdo 102. A cura delle associazioni terzo paesaggio e Vivere con Gioia. Nel programma di cascine aperte. Lezioni, musica, celebrazioni, incontri ed escursioni nel territorio di Chiaravalle su Hildegard von Bingen (Santa Ildegarda di Bingen), figura chiave dell’età medievale. L’appuntamento dedicato a Santa Ildegarda è strutturato per indagarne la sapienza. Studiosi e appassionati aderiscono al progetto di Vivere con Gioia e molti di loro già da diversi anni divulgano le proprie ricerche di abbazia in abbazia per portare il messaggio di Ildegarda. La comunità monastica cistercense di Chiaravalle accoglie nei suoi spazi le giornate di incontro dedicate a Ildegarda che fu profondamente legata a San Bernardo suo protettore. Terzo paesaggio che conduce nel territorio di Chiaravalle un progetto di rigenerazione del quartiere …

Segui questo link:
Hildegard – Giornate d’incontro a Chiaravalle (16 – 17 – 18 settembre 2016)

Articoli correlati:

3 Responses to Hildegard – Giornate d’incontro a Chiaravalle (16 – 17 – 18 settembre 2016)

  1. Maddalena degli Albizi ha detto:

    Vorrei sapere se vi interessa una mostra itinerante dedicata a Santa Ildegarda di Bngen per la sua conoscenza.

  2. Miroir ha detto:

    Ciao Maddalena, certamente, manda pure le informazioni e le pubblicheremo. Grazie.

  3. Maddalena degli Albizi ha detto:

    La mostra itinerante su Santa Ildegarda di Bingen ci giunge dal meeting dell’amicizia tra i popoli con 27 cartelloni da appendere (quindi privi di cavalletto o altro supporto). Di questi 16 sono di cm. 100×100, gli altri sono di cm. 50×70. Ha un costo di € 200 per il trasposto e una cifra di affitto della mostra di €350.
    Faccio parte del Verein di ST. Hildegard di Bolzano ma vivo in Toscana dove la mostra passerà prima. Per informazioni più precise chiamare Maddalena cell. 333 3074144.
    Saluti a Chiaravalle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.