Il bacio della sirena, di Tera Lynn Childs (e nascita del nuovo marchio editoriale low cost & high quality Tre60, gruppo GeMS)

Il bacio della sirena , di Tera Lynn Childs , è il primo volume della trilogia paranormal romance YA Fins ed è uno dei libri che segnano, a partire da marzo, l’entrata in scena del nuovo marchio editoriale Tre60 , appartenente al gruppo GeMS , Gruppo editoriale Mauri Spagnol (Nord, Fazi, Longanesi, Corbaccio, Salani, TEA, Guanda, Garzanti, ecc.) e costola diretta della TEA. La Tre60 pubblicherà novità di qualità e di ogni genere (compreso il fantastico), per adulti, adolescenti, uomini e donne a € 9,90. I libri che usciranno nel corso di marzo, il mese di battesimo, sono: Una sola notte , di James Patterson e Micheal Ledwidge, La ricamatrice di segreti , di Kate Alcott (oggi), Il bacio della sirena , di Tera Lynn Childs e Lo specchio del male (oggi), di Davide Simon Mazzoli. Ma è sul libro di narrativa fantastica della Childs, in uscita il 22 marzo , ovviamente, che si appunta la mia attenzione. L’autrice americana ha già all’attivo una duologia “mitologica”, di cui il primo volume, Oh. My. Gods ., ha vinto il più importante premio romance, il RITA, come miglior esordio 2009, la trilogia delle sirene ( Fins ), in via di conclusione, e una nuova serie ( Medusa Girls…

Continua a leggere:
Il bacio della sirena, di Tera Lynn Childs (e nascita del nuovo marchio editoriale low cost & high quality Tre60, gruppo GeMS)

Articoli correlati:

One Response to Il bacio della sirena, di Tera Lynn Childs (e nascita del nuovo marchio editoriale low cost & high quality Tre60, gruppo GeMS)

  1. LadyAileen ha detto:

    Se vi è piaciuto il cartone animato de La Sirenetta targato Disney allora vi piacerà anche questo libro.
    La storia è raccontata (con quel tocco d’ironia che non guasta) in prima persona dalla stessa Lily (unico punto di vista) ed è ambientata ai giorni nostri.
    Per quanto riguarda la caratterizzazione, ho trovato Lily una persona diretta, fedele, pensa troppo a quello che pensano gli altri di lei, spesso si ferma alle apparenze ed è un po’ troppo ingenua e immatura per i miei gusti. Altra cosa che mi ha lasciato un po’ perplessa è che tutti sembrano accettare con troppa tranquillità il suo essere una sirena.
    Il primo volume è incentrato principalmente su Lily e il suo mondo e il rapporto conflittuale tra lei e il suo vicino di casa, Quince.
    Lo stile dell’autrice è veloce, scorrevole, sa essere coinvolgente e mi è piaciuta molto l’idea che le sue sirene abbiano una loro cultura e uno slang legato al mondo marino.
    Il finale è soddisfacente ed apre le porte ad un risvolto più misterioso e d’azione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.