Il cavaliere eterno, di Larissa Ione

Il cavaliere eterno , di Larissa Ione , è il primo volume della serie paranormal romance per adulti Lords of Deliverance , spin-off e continuazione di Demonica , serie attraverso la quale le lettrici italiane hanno conosciuto la brillante autrice americana. La nuova serie – in anticipo sui tempi, poichè dovrebbe seguire Sin Undone , il quinto e ultimo romanzo di Demonica (vi consiglio di comprare il libro in uscita e metterlo da parte fino alla fine della serie madre) – tratterà dei Quattro Cavalieri dell’Apocalisse e della Fine del Mondo (che i Cavalieri possono scatenare o impedire…). Ovviamente, anche se si tratta di personaggi biblici , la scrittrice avrà un modo di trattarli del tutto personale… Pronte per il tocco erotico alla Ione? Qui pare che superi se stessa. O così si dice… Il primo romanzo, Il cavaliere eterno , introduce i 4 Cavalieri dell’Apocalisse, tutti fratelli: Ares , rappresenta la Guerra, Reseph, la Pestilenza, Thanatos, la Morte e Limos, che è femmina, la Carestia. Fintanto che i loro Sigilli resteranno integri, l’Apocalisse non potra cominciare, se due di essi si romperanno… la Fine del Mondo arriverà. “Sfortuna” vuole che il sigillo di Reseph si rompa (in verità si rompe in Sin Undone ) e lui si trasformi nel malvagio Pestilenza, diffondendo mali nel mondo. Agli altri 3 Cavalieri il compito di fermare il fratello. In questo contesto si svolgono le vicende erotico-sentimentali dei singoli personaggi. Il cavaliere eterno è dedicato ad Ares, colui …

Segui il post originale:
Il cavaliere eterno, di Larissa Ione

Articoli correlati:

One Response to Il cavaliere eterno, di Larissa Ione

  1. LadyAileen ha detto:

    Se la serie Demonica di Larissa Ione vi ha appassionato, allora non potete perdervi questa nuova serie paranormal romance per adulti (un livello di sensualità molto hot) dedicata ai 4 cavaliere dell’Apocalisse.
    E’ consigliabile leggere prima la serie Demonica perché si tratta di uno spin-off/sequel e dunque potreste rimanere alquanto spiazzati.
    Il mondo creato da quest’autrice è originale e incredibile (a volte è difficile riuscire a raccapezzarsi tra tutte le creature e personaggi da lei inseriti).
    I personaggi principali sono Ares (Guerra) e Cora (un’umana con un particolare dono) ma in realtà i punti di vista sono molteplici (devo ammettere che l’ho apprezzato).
    La storia dei quattro cavalieri dell’Apocalisse è intrigante e ben congeniata ma siamo solo all’inzio per cui per scoprire come andrà a finire bisognerà aspettare il prossimo volume (lo aspetto con impazienza).
    Mi piace lo stile della Ione (tranne nei momenti in cui il linguggio risulta un tantino troppo volgare per i miei gusti) è scorrevole, coinvolgente (non ci sono momenti in cui annoiarsi) e con la giusta dose d’azione (brava anche nelle descrizioni).
    Non vedo l’ora che esca il prossimo volume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.