Il fascino del male. La cacciatrice di anime, di Darynda Jones. Secondo libro per la Charley Davidson series

Il fascino del male , di Darynda Jones , è il secondo volume della serie urban fantasy per adulti La cacciatrice di anime/Charley Davidson series . Il libro precedente, La Cacciatrice di Anime , nonostante sia un romanzo d’esordio, è piaciuto molto alle lettrici americane, e straniere in generale e, devo dire, non è per nulla dispiaciuto anche a me, soprattutto nella seconda, più coinvolgente parte. Come si diceva nell’articolo relativo al volume in questione, non si parla di massimi sistemi – è un libro di intrattenimento – ma, devo dire, è sicuramente un buon esempio della “categoria” (per ogni appronfondimento vi rimando qui ), sia per chi ama le parti giallo-investigative che, come spesso è abitudine in questo tipo di serie, costituiscono la trama verticale di ogni singolo libro, sia per chi preferisce quelle fantastico-soprannaturali, che fungono da trama orizzontale e li collegano tutti. Per chi apprezza le seconde, la scoperta dell’ identità del futuro co-protagonista maschile, l’intrigante Reyes (in quello che, comunque, è anche un romanzo con componente erotico-sentimentale), non possiamo certo dire che sia cosa da poco! Ma andiamo a vedere come si svilupperanno, nel volume in uscita, Il fascino del male , le “faccende” di questo Angelo della Morte in gonnella, che istrada i morti, attraverso se stessa, verso il Paradiso, dopo averne risolto i sospesi, di questa Anita Blake light con tocchi kinselliani e un pizzico di Adrian che, questa volta, come “caso della settimana” ( Charley Davidson è, comunque, un’investrigatrice privata e una collaboratrice della polizia) ha a che fare col mistero di una donna scomparsa. Una donna che la segretaria e miglior amica di Charley, Cookie, conosceva nell’infanzia. Si scopre che questa donna fa parte di un gruppo di persone che frequentavano una specifica scuola e che hanno fatto tutte una brutta fine… Fine che anche Charley, nel corso dell’indagine, rischia di fare… Ma la parte più coinvolgente è sicuramente quella che riguarda la ricerca di Reyes, che si presenta a Charley in una …

Visita il link:
Il fascino del male. La cacciatrice di anime, di Darynda Jones. Secondo libro per la Charley Davidson series

Articoli correlati:

One Response to Il fascino del male. La cacciatrice di anime, di Darynda Jones. Secondo libro per la Charley Davidson series

  1. LadyAileen ha detto:

    Devo ammettere che il primo volume mi aveva entusiasmato di più, però nonostante tutto resta una lettura intrigrante, scorrevole ed ironica.
    Charley è una donna forte all’apparenza ma ha i suoi momenti di debolezza. E’ sarcastica e non si cura di quello che pensano gli altri di lei. Naturalmente non poteva mancare il risvolto romantico che continua a passare in secondo piano rispetto agli omicidi e alla sua attività di Angelo della Morte (stavolta le storie dei singoli fantasmi sono poche). Reyes è un uomo sexy, misterioso, molto pericoloso ma non sarà facile per lui avere a che fare con la testardaggine di Charley.
    Trama carina, giusta dose di azione, colpi di scena e sensualità senza essere volgare ma il finale lascia il lettore sul più bello.
    E’ un libro leggero e fresco per cui se state cercando una lettura non troppo impegnativa questa storia potrebbe fare al caso vostro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.