Il fascino del male. La cacciatrice di anime, di Darynda Jones. Secondo libro per la Charley Davidson series

Il fascino del male , di Darynda Jones , è il secondo volume della serie urban fantasy per adulti La cacciatrice di anime/Charley Davidson series . Il libro precedente, La Cacciatrice di Anime , nonostante sia un romanzo d’esordio, è piaciuto molto alle lettrici americane, e straniere in generale e, devo dire, non è per nulla dispiaciuto anche a me, soprattutto nella seconda, più coinvolgente parte. Come si diceva nell’articolo relativo al volume in questione, non si parla di massimi sistemi – è un libro di intrattenimento – ma, devo dire, è sicuramente un buon esempio della “categoria” (per ogni appronfondimento vi rimando qui ), sia per chi ama le parti giallo-investigative che, come spesso è abitudine in questo tipo di serie, costituiscono la trama verticale di ogni singolo libro, sia per chi preferisce quelle fantastico-soprannaturali, che fungono da trama orizzontale e li collegano tutti. Per chi apprezza le seconde, la scoperta dell’ identità del futuro co-protagonista maschile, l’intrigante Reyes (in quello che, comunque, è anche un romanzo con componente erotico-sentimentale), non possiamo certo dire che sia cosa da poco! Ma andiamo a vedere come si svilupperanno, nel volume in uscita, Il fascino del male , le “faccende” di questo Angelo della Morte in gonnella, che istrada i morti, attraverso se stessa, verso il Paradiso, dopo averne risolto i sospesi, di questa Anita Blake light con tocchi kinselliani e un pizzico di Adrian che, questa volta, come “caso della settimana” ( Charley Davidson è, comunque, un’investrigatrice privata e una collaboratrice della polizia) ha a che fare col mistero di una donna scomparsa. Una donna che la segretaria e miglior amica di Charley, Cookie, conosceva nell’infanzia. Si scopre che questa donna fa parte di un gruppo di persone che frequentavano una specifica scuola e che hanno fatto tutte una brutta fine… Fine che anche Charley, nel corso dell’indagine, rischia di fare… Ma la parte più coinvolgente è sicuramente quella che riguarda la ricerca di Reyes, che si presenta a Charley in una …

Visita il link:
Il fascino del male. La cacciatrice di anime, di Darynda Jones. Secondo libro per la Charley Davidson series

One Response to Il fascino del male. La cacciatrice di anime, di Darynda Jones. Secondo libro per la Charley Davidson series

  1. LadyAileen ha detto:

    Devo ammettere che il primo volume mi aveva entusiasmato di più, però nonostante tutto resta una lettura intrigrante, scorrevole ed ironica.
    Charley è una donna forte all’apparenza ma ha i suoi momenti di debolezza. E’ sarcastica e non si cura di quello che pensano gli altri di lei. Naturalmente non poteva mancare il risvolto romantico che continua a passare in secondo piano rispetto agli omicidi e alla sua attività di Angelo della Morte (stavolta le storie dei singoli fantasmi sono poche). Reyes è un uomo sexy, misterioso, molto pericoloso ma non sarà facile per lui avere a che fare con la testardaggine di Charley.
    Trama carina, giusta dose di azione, colpi di scena e sensualità senza essere volgare ma il finale lascia il lettore sul più bello.
    E’ un libro leggero e fresco per cui se state cercando una lettura non troppo impegnativa questa storia potrebbe fare al caso vostro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.