Il Principe Vampiro. Desiderio, di Christine Feehan. Secondo libro per i Carpaziani

Il Principe Vampiro. Desiderio , di Christine Feehan , è il secondo volume della Dark Series , meglio nota come ciclo dei Carpaziani ( The Carpathians series ), in Italia Il Principe Vampiro . In verità, devo dire che il romanzo pecedente, Il Principe Vampiro. Attrazione fatale , non mi aveva particolarmente colpita, così come Vieni da me , primo volume dell’altra famosissima serie della scrittrice americana, quella dei Ghostwalkers . (Il che, tra l’altro, mi aveva spinto a rimandare un po’ la lettura del libro iniziale della terza serie giunta in Italia, quella delle Sorelle Drake, Magia del Vento e Oceani di Fuoco ; libro che leggerò – ammetto – solo per dovere, poco prima dell’uscita del secondo volume). Poichè, però, l’autrice, nel mondo, è famosissima e ha collezionato davvero tanti premi nell’ambito della letteratura paranormal romance per adulti – in cui è una stella di prima grandezza – voglio attribuire questo mio scarso apprezzamento al fatto che i libri letti fossero volumi d’inizio serie e, quindi, ancora non ben definiti. Senza considerare il fatto che il primo romanzo sui Carpaziani risale al 1999 e, forse, quella spinta innovativa che in quegli anni doveva aver sicuramente posseduto (il libro vinse vari premi), è venuta meno, almeno per me, a causa delle molte letture fatte nell’ambito di questo sottogenere letterario nel corso del tempo. E’ chiaro che questa è una posizione…

Leggi e segui:
Il Principe Vampiro. Desiderio, di Christine Feehan. Secondo libro per i Carpaziani

Articoli correlati:

One Response to Il Principe Vampiro. Desiderio, di Christine Feehan. Secondo libro per i Carpaziani

  1. LadyAileen ha detto:

    Il principe vampiro. Desiderio è il secondo volume della serie dedicata ai Carpaziani, antiche creature dotate di grandi poteri e quasi immortali ma costretti a vivere di notte, inoltre, i maschi senza una compagna rischiano di diventare dei vampiri crudeli e molto pericolosi.
    Nonostante sia una serie, in realtà ogni libro vede protagonista una coppia diversa per cui potrebbe essere letto anche singolarmente, anche se, sarebbe preferibile leggerli tutti nel loro ordine. Ritroverete personaggi conosciuti nei libri precedenti o futuri protagonisti di quelli successivi.
    In questo caso, il protagonista è Jacques fratello di Mikhail Dubrinsky, principe dei Carpaziani.
    Nello stile, questo libro è abbastanza diverso dal precedente, la prima parte è incentrata sulla conoscenza dei due protagonisti, la guarigione di Jacques e i tentativi di Shea per salvarlo per cui accade davvero mentre la seconda parte diventa più movimentata perché c’è un traditore da scoprire.
    Jacques è un maschio tormentato, molto possessivo e geloso (un pò ripetitivo nel ribatire certi concetti), Shea è una donna indipendente, forte, razionale (non è facile per lei accettare quello che è diventata). Incredibile come l’autrice riesca a descrivere in maniera credibile i sentimenti che provano i due protagonisti.
    Il romanzo è scorrevole, intrigante (anche per il risvolto “giallo”), giusta dose di suspance e d’azione (soprattutto la seconda parte), una sensualità abbastanza spiccata ma mai volgare e per finire, protagonisti molto interessanti.
    Il punto di vista si sposta principalmente tra i due protagonisti ma non manca quello di altri personaggi che, comunque, non causano alcun problema al lettore.
    Se siete alla ricerca di una storia romantica con elementi fantasy questa serie fa per voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.