Il Principe Vampiro. Magia Nera, di Christine Feehan. Quarto volume per i Carpaziani

Il Principe Vampiro. Magia Nera , di Christine Feehan , è il quarto libro della famosa serie paranormal romance per adulti Il Principe Vampiro/Dark Series , meglio nota come ciclo dei Carpaziani/Carpathians (ne parliamo qui . L’ articolo sul primo volume può risultare utile per comprendere la mitologia carpaziana a chi ancora non si è avvicinato alla serie). Il Principe Vampiro. Magia Nera , libro particolarmente apprezzato e pluripremiato (Pearl, Rita e altri), racconta, finalmente, e in modo molto intenso, l’attesa storia di Gregori , forse il personaggio più interessante tra tutti i Carpaziani sin qui conosciuti. Antico, quasi millenario, solitario, cacciatore di vampiri “cattivi”, conoscitore di arcane magie, guaritore del suo popolo e da esso temuto, Gregori è molto prossimo all’oscurità e quindi in estrema necessità di unirsi alla propria compagna di vita che, come sappiamo, ha legato a sè ancora allo stato fetale (dopo aver manipolato gli eventi affinchè nascesse). Savannah , la futura compagna, l’ex-feto in questione, è la figlia di Mikhail, il principe dei Carpaziani, e Raven, i protagonsiti del primo romanzo della serie. Savannah è preziosissima in quanto unica figlia femmina della specie nata in 500 anni. Ma è anche autonoma, indipendente e moderna. Savannah, pur essendo giovane, è una maga dai grandi poteri. Quando Gregori la reclama, la sua potenza, la sua antichità, la sua fama, la presa telepatica che esercità su di lei sono talmente soverchianti che, nonostante una forte attrazione, ne rimane atterrita. E le chiede di lasciarla andare. Il vampiro, allora, le concede 5 anni di…

Visita il link:
Il Principe Vampiro. Magia Nera, di Christine Feehan. Quarto volume per i Carpaziani

Articoli correlati:

One Response to Il Principe Vampiro. Magia Nera, di Christine Feehan. Quarto volume per i Carpaziani

  1. LadyAileen ha detto:

    Il principe vampiro. Magia nera è il quarto volume della serie dedicata ai Carpaziani, antiche creature dotate di grandi poteri e quasi immortali ma costretti a vivere di notte, inoltre, i maschi senza una compagna rischiano di diventare dei vampiri crudeli e molto pericolosi.
    Nonostante sia una serie, in realtà ogni libro vede protagonista una coppia diversa per cui potrebbe essere letto anche singolarmente, anche se, sarebbe preferibile leggerli tutti nel loro ordine.
    Ritroverete personaggi conosciuti nei libri precedenti o futuri protagonisti di quelli successivi.
    I protagonisti di questo romanzo sono: Gregori il Carpaziano più tenebroso, potente e pericoloso mentre Savannah è la figlia di Mikhail e Raven protagonisti del primo libro, illusionista e indipendente (così crede).
    Ho deciso di concludere qui questa serie che era partita così bene ed ecco i motivi di tale scelta.
    La presenza di troppe scene di sesso inutili, troppi aggettivi e continue ripetizioni appesantiscono la storia in maniera insopportabile.
    Altra cosa che non mi ha entusiasmato è che la protagonista femminile è completamente in balia di Gregori (mi piacciono i maschi alpha ma qui è troppo). Savannah resta impassibile nonostante quello che è costretta a subire.
    c’è anche da dire all’inizio sembra la solita storia (un Carpaziano sul punto di diventare un vampiro e la futura compagna della sua vita che non accetta il suo destino) ma nella seconda parte le cose cominciano ad essere più interessanti nonostante ci siano meno combattimenti rispetto ai volumi precedenti.
    Il risvolto romantico avendo sempre lo stesso schema comincia a stufare soprattutto se vengono letti uno dietro l’altro come è successo a me.
    Mi dispiace ma preferisco passare ad altri urban fantasy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.