Il profumo dell’oscurità, di Emma Holly. Paranormal romance a forte contenuto erotico

Il profumo dell’oscurità , di Emma Holly , è il primo volume della trilogia paranormal romance rigorosamente per adulti su Edmund Fitz Clare . In verità si tratta di una sotto-serie che fa parte del più ampio ciclo dei Midnight Books , libri su vampiri-mutaforma ( upyr ), alcuni dei quali leggibili come romanzi singoli (preferibilemente in sequenza), altri come appartenenti a serie, ad esempio, la duologia su Christian Durand. La Holly è un’autrice americana molto nota e il suo genere, che spazia dal romance contemporaneo a quello storico a quello storico alternativo a quello paranormale (vedi il laboriosissimo schema sottostante), viene definito erotica romance . I suoi romanzi, infatti, sono ricchi di scene molto sensuali, alcuni delle quali, particolarmente spinte, includono anche “situazioni sado-maso” e personaggi maschili talvolta bisessuali (è il caso, soprattutto, dei romanzi contemporanei e della serie Demon Books, definiti erotici dall’autrice stessa, a differenza degli altri che vengono identificati “solamente” come… bollenti). Emma Holly, in Italia, viene pubblicata da Mondadori, nella collana da edicola I Romanzi Passione (Oltre l’innocenza e Oltre la seduzione) e Passione Dark (La figlia del demone) e da Leggereditore che, con Il profumo dell’oscurità , il 21 aprile porterà l’autrice americana anche in libreria. Il romanzo in pubblicazione – il… “solamente” bollente – Kissing Midnight , Il profumo dell’oscurità , appunto, focalizzerà l’attenzione sulla figura e il mondo di Edmund Fitz Clare, un upyr , un vampiro-mutaforma (già citato nei romanzi precedenti della macro-serie Midnight Books), e ci farà conoscere la donna cui si legherà, Estelle Berenger. In estrema sintesi…. La storia inizia a Londra. Siamo negli anni Venti. Edmund Fitz Clare è una brava persona, un professore di storia. E’ un vampiro che può trasformarsi in lupo, ma è molto sensibile, ha bisogno di dare e ricevere amore. E ha a cuore gli umani e il loro benessere…

Vedi il contenuto originale:
Il profumo dell’oscurità, di Emma Holly. Paranormal romance a forte contenuto erotico

Articoli correlati:

One Response to Il profumo dell’oscurità, di Emma Holly. Paranormal romance a forte contenuto erotico

  1. LadyAileen ha detto:

    Avevo già letto un paio di romanzi di quest’autrice, pertanto ero preparata al suo stile che si fa notare per le numerose scene di sesso molto esplicite (qualcuno potrebbe trovarle volgare a causa del linguaggio grezzo) e molto dettagliate. Nei precedenti romanzi non disturbavano così tanto, invece qui, alcune sono davvero inutili. Le ipotesi per tale scelta possono essere solo due: l’autrice doveva allungare il romanzo o la natura speciale di Edmund ha reso coloro che vivono con lui perennemente in fregola.
    Aspettavo con curiosità di leggere qualcosa di paranormale di quest’autrice ma sono rimasta un po’ delusa anche se le premesse c’erano tutte (un vampiro con la capacità di trasformarsi in lupo e non è finita qui).
    La trama è senza dubbio originale e coivolgente ma l’azione è relegata soprattutto alle ultime pagine e proprio sul più bello il romanzo finisce (irritante dover aspettare il prossimo volume).
    Per quanto riguarda i personaggi, sembrano interessanti ma avrei approfondito di più. E’ sicuramente un romanzo corale: il punto di vista si sposta tra i vari personaggi senza alcun problema per il lettore.
    Il romanzo è ambientato nel 1933 ma potrebbe tranquillamente passare per un’ambientazione dei giorni nostri soprattutto per il comportamento spregiudicato dei vari personaggi.
    Leggerò anche il secondo volume sperando che ci sia una spiegazione della visione vampiresca della Holly (forse molte cose sono date per scontate avendo pubblicato precedentemente altri libri sui Fiz Clare), un pò più d’azione, meno sesso e un approfondimento sui caratteri dei vari personaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.