Il vampiro delle Highlands, di Kerrelyn Sparks, e La vendetta del vampiro, di Raven Hart

Il vampiro delle Highlands , di Kerrelyn Sparks, e La vendetta del vampiro , di Raven Hart, sono due novità Delos Books in uscita. Il primo per la collana ironica Odissea Vampiri & Paletti, il secondo per la tradizionale Odissea Vampiri. Il vampiro delle Highlands , di Kerrelyn Sparks , è il terzo volume della divertente serie paranormal romance per adulti Love at Stake e il seguito di Vampiri & the city . In questo nuovo capitolo seguiremo le vicende di Angus MacKay , capoclan vampirico del Regno Unito e titolare della MacKay Security and Investigation, ed Emma Wallace , membro di Operazione Sorveglianza, squadra anti-vampiri della CIA. Angus viene incaricato di fermare la persona che, con accanimento, sta uccidendo troppi Inappagati (i vampiri “cattivi”). La co-master del clan russo-americano, la bella Katya Miniskaya, minaccia di dichiarare guerra al clan Draganesti (i vampiri “buoni”, che vivono di “sangue in bottiglia”) se la strage, di cui lo ritiene responsabile, non viene fermata. Quando Angus, però, trova “the Slayer” che sta cacciando a Central Park, New York, e scopre che è una donna, Emma, ne resta affascinato (nè lei rimane indifferente a un conturbante scozzese in kilt che le compare davanti). Ma non sarà facile riuscire a costruire qualcosa con una donna i cui genitori sono stati uccisi dai suoi simili e che per questo odia tutti i vampiri, buoni o cattivi che siano. Ma tra battute divertenti, scene di sesso, dolcezza, azione e suspense… l’happy end sarà assicurato. Anche se le cose saranno rese più difficili da Katya Miniskaya, che è stata incaricata da Casimir, il vampiro più malvagio della terra, di catturare l’ammazza-vampiri e Angus. Pena… la sua stessa eliminazione. Love at Stake series ( QUI i libri insieme) 1. How to Marry a Millionaire Vampire, 2005 (Come sposare un vampiro milionario, 2011, QUI ) 2. Vamps and the City, 2006 (Vampiri & the city, 2011, QUI ) + Sugarplums and Scandal…

Leggi la fonte originale:
Il vampiro delle Highlands, di Kerrelyn Sparks, e La vendetta del vampiro, di Raven Hart

Articoli correlati:

One Response to Il vampiro delle Highlands, di Kerrelyn Sparks, e La vendetta del vampiro, di Raven Hart

  1. LadyAileen ha detto:

    Terzo volume della serie urban fantasy per adulti The Love at Stake. Una serie che mescola divertimento, vampiri, romanticismo e passione. Potrebbero essere letti anche singolarmente perché la coppia protagonista cambia volume dopo volume ma meglio leggerli tutti e nel loro ordine per avere un quadro completo del mondo creato dall’autrice.
    Tutta la serie (a cominciare dai titoli della versione originale) offre continui riferimenti a prodotti della cultura americana ma in chiave vampiresca.
    La visione vampiresca rimane sul classico per alcuni aspetti (non si riflettono sugli specchi, dormono tutto il giorno, non sopportano la luce del sole etc. etc.) ma per altri c’è davvero qualcosa di nuovo (come tornare umani e tanto altro). Aggiungiamo che alcuni vampiri si comportano esattamente come gli umani e possiedono reti televisive e prodotti a loro dedicati.
    La maggior parte dei mortali ignora la loro esistenza ma esiste un gruppo speciale della CIA incaricato di stanarli e ucciderli, inoltre, aggiungiamo l’esistenza di vampiri crudeli.
    Davvero un romanzo fresco, leggero e originale. I punti di vista sono principalmente tre: Angus, Emma e “i cattivi” ma senza problemi per il lettore anzi è un aspetto che mi è piaciuto molto.
    Angus è un guerriero scozzese di 500 anni con tanto di sporran, kilt e claymore, è coraggioso, forte, uomo d’onore, galante, divertente (incredibile vederlo controllare che “tutto” sia al suo posto dopo i teletrasporti) ed è difficile non provare tenerezza per lui.
    Emma è una donna coraggiosa, non teme niente e nessuno ma è anche piena di rabbia e vuole vendicare la morte dei genitori, ha dei poteri speciali e per questo lavora per la CIA in una sezione speciale.
    Trama con un buon ritmo, personaggi ben caratterizzati, giusta dose d’azione, senso dell’umorismo e sa come tenere desta l’attenzione del lettore.
    Il più bello dei tre fino ad oggi pubblicati. Consigliato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.