La diciannovesima luna, di Kami Garcia e Margaret Stohl

La diciannovesima luna , di Kami Garcia e Margaret Stohl , è il quarto e ultimo volume della serie paranormal romance/urban fantasy YA Beautiful Creatures ( qui per una visione d’insieme e dettagliata). Il libro comicia dove era finito La diciottesima luna , da un evento, cioè, particolarmente drammatico. (Attenzione, seguono spoiler per chi non è in pari con la serie). Ethan, il grande amore di Lena, è morto. Ne La diciannovesima luna seguiremo il ragazzo finito in un singolare aldilà rendersi conto di essere stato ingannato e che le pagine delle Caster Chronicles che l’avevano spinto al sacrificio erano state malvagiamente aggiunte. Attraverso segni che solo Lena riuscirà a capire, Ethan le comunicherà il suo desiderio di tornare in vita e da lei. Ma la strada da compiere sarà difficile e pericolosa. Riusciranno i due ragazzi a trovare finalmente la pace? Beautiful Creatures Novels 1. Beautiful Creatures, 2009 (La sedicesima luna, 2010, QUI ) 2. Beautiful Darkness, 2010 (La diciassettesima luna, 2011, QUI ) + Dream Dark, storia su Link in ebook, 2011 3. Beautiful Chaos, 2011 (La diciottesima luna, 2012, QUI ) 4. Beautiful Redemption, 2012 ( La diciannovesima luna , 2013) Kami Garcia e Margaret Stohl La diciannovesima luna ( Beautiful Redemption ) Mondadori € 17,00 In uscita il 18 giugno Pagina della saga su Facebook Kami Garcia su Facebook e Twitter Margaret Stohl su Facebook e Twitter Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale , molto di urban fantasy & paranormal romance , sia per young adult(s) che per adulti . Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: streghe/magia . La diciannovesima luna, di Kami Garcia e Margaret Stohl

One Response to La diciannovesima luna, di Kami Garcia e Margaret Stohl

  1. LadyAileen ha detto:

    Sappiate solo che si tratta senza dubbio di una serie molto diversa dalle solite soprattutto per quel che riguarda l’aspetto paranormale: l’ho trovato originale e particolare.
    Dato che ormai l’amore tra i due protagonisti (Ethan/Lena) è ormai consolidato, tutto il volume è incentrato sul viaggio di Ethan per tornare a “casa”. Il finale non è affatto deludente ma ammetto che in quest’ultimo volume mi aspettavo qualcosa di più intricato e meno semplice (vedi gli scontri finali con gli acerrimi nemici).
    Non sono rimasta delusa da questo quarto volume ma il primo e il secondo mi avevano affascinato di più, forse anche perché questo risultava per certi aspetti un po’ prevedibile (E’ facile capire cosa accadrà a Ethan).
    Tutto sommato è una serie che consiglierei perché è davvero coinvolgente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.