La diciassettesima luna, di Kami Garcia e Margaret Stohl. Le cose cominciano a farsi complicate…

La diciassettesima luna , di Kami Garcia e Margaret Stohl , è l’atteso seguito de La sedicesima luna e il secondo volume dell’amata serie paranormal romance per adolescenti The Caster Chronicles . Pensavate che il volume precedente fosse stato ricco di eventi? Che fossero successe tante cose (…in effetti, così poche non sono state…)? Credetemi, nel nuovo romanzo ne accadranno molte, molte di più! Tutte belle? Ehi, che saga sarebbe se tutto andasse perfettamente liscio sin dai primi volumi? Ostacoli e guai sono il sale della narrativa di genere, sopratutto quella con componente romantica… Quindi, come sempre diciamo, be prepared … Come darvi qualche indizio sulla storia (e il suo bel tocco southern gothic ) senza fare troppe rivelazioni, sia a chi non ha letto il primo romanzo, qui , sia a chi si accinge a leggere il secondo? Proviamo così… Al sedicesimo compleanno di Lena, la Reclamazione… ha avuto/non ha avuto il suo corso. Ma sapete anche che, purtroppo, qualcuno non è sopravvissuto… Lena, gravata da sensi di colpa intensissimi, comincia a incupirsi. E nel farlo, ahinoi, si allontana sempre più… da Ethan. Il quale, una volta entrato nel mondo magico, stregato, antico e maledetto della famiglia Duchannes, composta da persone con poteri soprannaturali di ogni tipo , alcune votate alla Luce, altre alle Tenebre (mai vista la serie tv Lost Girl ?), si addentra sempre più nelle loro tradizioni, scoprendo ulteriori e incredibili… stranezze . Le questioni lasciate in sospeso nel primo romanzo, ne La diciassettesima luna troveranno risposta; anche quelle realtive a Lena e al suo posto nel mondo soprannaturale… Ma molti sono i colpi di scena e le scoperte inattese cui assisteremo. Così come inaspettati saranno anche i “percorsi” che alcuni nuovi personaggi seguiranno. Tra questi, Liv, una ragazza, e…

Leggi il seguito:
La diciassettesima luna, di Kami Garcia e Margaret Stohl. Le cose cominciano a farsi complicate…

One Response to La diciassettesima luna, di Kami Garcia e Margaret Stohl. Le cose cominciano a farsi complicate…

  1. LadyAileen ha detto:

    E’ sicuramente un romanzo coinvolgente con una trama ben articolata, buon ritmo (anche se molti aspetti possono sembrare già visti), uno stile scorrevole e con alcuni colpi di scena davvero inaspettati.
    La caratterizzazione dei personaggi è interessante, soprattutto per quanto riguarda quelli secondari (forse per qualcuno, questi ultimi sono anche più apprezzati dei protagonisti stessi).
    Intrigante l’idea di usare la guerra civile ma non aspettatevi un romanzo storico.
    Per quanto riguarda l’aspetto paranormale è stato trattato in maniera particolare e anche il risvolto romantico è stato ben sviluppato. Nonostante sia per adolescenti, trovo che anche gli adulti (come me) lo apprezzeranno.
    Sicuramente leggerò anche il secondo perché ha davvero qualcosa in più rispetto ad altri Young Adult.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.