La fiamma della passione, di Jessica Andersen

La fiamma della passione , di Jessica Andersen , genetista americana passata alla scrittura (romantico-gialla/fantastica), è il primo volume della serie urban fantasy/paranormal romance per adulti Nightkeepers/I Custodi della Notte . Ricca di riferimenti alla mitologia Maya, la serie si ambienta qualche anno prima del (mancato) avvento della fine del mondo prevista dai Maya per il 21 dicembre 2012 (l’ultimo volume della serie era opportunamente uscito il 23 novembre 2012, just in case ). Tra profezie, leggende, magia e incantesimi, vengono raccontate le vicende attuali di un gruppo di sacerdoti-guerrieri, i Nightkeepers/Custodi della Notte, di antica discendenza, incaricati di proteggere l’umanità dall’apocalisse e lottare contro forze oscure votate alla distruzione del genere umano. Sul percorso, il ritrovamento dell’anima gemella. Come d’abitudine, nel paranormal romance, la prima avventura è dedicata al capo del “gruppo”, Strike, il figlio del re, che cerca di riunire i Nightkeepers in vista della fine del mondo. Sul suo cammino Leah, detective della narcotici di Miami, finita incatenata a un altare di pietra come sacrificio umano di una setta che vuole evocare un demone. Nota: la Andersen era già arrivata in Italia con Oscura tentazione (Blue Nocturne – Harlequin Mondadori, nr. 74, ottobre 2012). Serie Nightkeepers 1. Nightkeepers, 2008 ( La Fiamma della Passione , 2013) 2. Dawnkeepers, 2008 3. Skykeepers, 2009 4. Demonkeepers, 2010 4.5 Crystal Skull, 2011, racconto nell’antologia On the Hunt 5. Blood Spells, 2010 6. Storm Kissed, 2011 7. Magic Unchained, 2012 8. Spellfire, 2012 Jessica Andersen La fiamma della passione ( Nightkeepers ) Traduzione di Giorgia Canuso Leggereditore € 10,00 In uscita il 13 giugno L’autrice su Facebook e Twitter Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale , molto di urban fantasy & paranormal romance , sia per young adult(s) che per adulti . Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. La fiamma della passione, di Jessica Andersen

One Response to La fiamma della passione, di Jessica Andersen

  1. LadyAileen ha detto:

    L’idea di impiegare la mitologia Maya trovo sia originale e inusuale ma sono un po’ perplessa perché prima di tutto ci sono troppi nomi (a volte è una vera impresa districarsi) e poi i punti di vista cambiano troppo repentinamente per i miei gusti.
    La trama è intricata e con la giusta dose d’azione ma non sempre risulta scorrevole (lo stile è prolisso e alcune scene potevano anche essere eliminate) mentre i personaggi sono solo abbozzati e per ora non c’è nessuno che ispiri grande simpatia.
    Il finale non lascia l’amaro in bocca ma alcune questioni restano in sospeso.
    Vedremo cosa riserverà il secondo volume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.