Ladra di sangue, di Cherie Priest

Ladra di sangue , di Cherie Priest , è il primo volume della serie urban fantasy per adulti Cheshire Red Reports , in arrivo, in Italia, grazie a Tre60, il nuovo marchio editoriale low cost di TEA (gruppo GeMS , Gruppo editoriale Mauri Spagnol: Nord, Fazi, Longanesi, Corbaccio, Salani, TEA, Guanda, Garzanti, etc.). In Ladra di sangue , l’autrice americana – nota a molti, forse anche nel nostro Paese, per Boneshaker , primo libro della serie Clockwork Century Universe , nominato Hugo, Nebula e vincitore Locus Award 2010 – si sposta dallo steampunk all’urban fantasy vampirico. La serie Cheshire Red Reports ruota, infatti, attorno alle vicende della vampira Raylene Pendle. Raylene, oltre che vampira non affiliata a Case, è una ladra professionista, ricercata dall’Interpol, kick-ass e ninja style (con qualche attacco di panico). E’ così famosa nel mondo che…

Vedi oltre qui:
Ladra di sangue, di Cherie Priest

Articoli correlati:

One Response to Ladra di sangue, di Cherie Priest

  1. LadyAileen ha detto:

    Le vicende sono narrate in prima persona (il punto di vista è unico) dalla protagonista. Raylene è una vampira molto particolare, non solo per la sua singolare attività di ladra su commissione ma anche perché è un tipo sarcastico, cinico, non sopporta gli altri vampiri (evita di lavorare per loro) e per finire qualche ossessione da cui è difficile liberarsi. Ma nonostante tutto, è intelligente, coraggiosa e molto determinata. Anche la caratterizzazione dei personaggi secondari ha qualcosa che non lascia indifferenti.
    Lo stile è diretto, un buon ritmo, giusta dose di colpi di scena, pieno d’azione (il risvolto romantico è inesistene o quasi almeno a giudicare da questo primo volume) per questo la trama si concentra principalmente sul “giallo”.
    Il finale resta aperto ma non delude per cui se state cercando una storia intrigante, misteriosa e fuori dai soliti schemi potreste dare un’opportunità a questo libro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.