L’ultimo angelo, di Becca Fitzpatrick. Si conclude la serie Hush, Hush

L’ultimo angelo , di Becca Fitzpatrick , è il quarto e ultimo volume della saga paranormal romance young adult angelica Hush, Hush . I diritti cinematografici della serie sono da poco stati venduti. E’ possibile, quindi, un futuro adattamento a film. Giudizi molto positivi, per questo libro, dalle lettrici americane! Chi ha amato la contrastata storia d’amore tra Nora e l’angelo caduto Patch rimarrà probabilmente soddisfatto dalla sua conclusione. Pare ci si debba aspettare molta suspense e una bella girandola di eventi , alcuni dei quali decisamente inattesi. Tutte le questioni rimaste in sospeso verranno soddisfacentemente risolte e alcuni momenti, soprattutto in relazione a personaggi secondari e amati, faranno scendere qualche lacrima… (Attenzione, possibili spoiler per chi non è in pari con la serie). Rimosso Hank Miller dall’equazione, Nora si trova a capo dei Nephilim, nemici degli angeli caduti. La posizione dei due innamorati, appartenenti a “fazioni” opposte, è, quindi, decisamente insostenibile. I due ragazzi, però, vogliono scongiurare l’imminente e disastrosa guerra e permettere a loro stessi di avere un futuro. Decidono, quindi, di “lavorare dall’interno”. Per facilitare i piani fingono che la loro storia d’amore sia finita. Ma il piano va storto e tra ostilità dei Nephilim nei confronti di Nora, tradimenti dolorosi e il…

Altro:
L’ultimo angelo, di Becca Fitzpatrick. Si conclude la serie Hush, Hush

Articoli correlati:

One Response to L’ultimo angelo, di Becca Fitzpatrick. Si conclude la serie Hush, Hush

  1. LadyAileen ha detto:

    Devo ammettere che dopo aver letto il primo volume non ero rimasta così colpita da questa nuova serie, per fortuna ho deciso di continuare perché a conti fatti ne è valsa davvero la pena (c’è stato un miglioramento nello stile che ho notato soprattutto nei dialoghi e nella caratterizzazione dei personaggi).
    Senza dubbio Nora è cresciuta tantissimo (è più forte, indipendente e matura) rispetto al primo volume (in questo l’autrice è stata molto brava) mentre Patch ha continuato ad affascinare con i suoi commenti sensuali, la sua forza, il suo amore e la sua dedizione per Nora.
    Un ultimo volume che vi lascerà con il fiato sospeso fino all’ultima pagina perché non solo tutte le questioni rimaste in sospeso finalmente verranno risolte ma ci saranno anche alcuni colpi di scena davvero inattesi (forse qualcuno resterà deluso ma così è la vita).
    Una lettura che ha tutti gli elementi per appassionare un lettore adolescente (e non solo): ironia, la giusta dose d’azione e suspense, una storia d’amore coinvolgente e romantica, uno stile scorrevole e buon ritmo.
    Se state cercando qualcosa di leggero, questa serie potrebbe proprio fare al caso vostro. Per tutti gli altri, non vi resta che aspettare la trasposizione cinematografica considerato che i diritti sono stati già acquistati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.