Magia nel Vento e Oceani di Fuoco, di Christine Feehan. Arrivano le sorelle Drake

Magia nel Vento e Oceani di Fuoco , di Christine Feehan , è il volume che, in Italia, inaugura il ciclo paranormal romance per adulti delle sorelle Drake , creato dall’autrice delle serie Ghostwalkers e The Carpathians/Dark Series ( Il Principe Vampiro , qui ). Magia nel Vento e Oceani di Fuoco raccoglie il primo e il terzo volume del ciclo e corrisponde all’edizione americana di Sea Storm . La scelta dell’editore americano è stata quella di accorpare, in questa nuova versione, i volumi che meglio introducono l’universo Drake. La nostrana Leggereditore, che ha acquistato direttamente Sea Storm , ha fatto comunque sapere che il secondo volume, Twilight before Christmas , verrà pubblicato a breve. (*) La serie delle sorelle Drake ruota attorno alle vicende, paranormali e romantiche (con suspense e un po’ d’azione), di 7 giovani donne dotate di poteri magici e degli abitanti di Sea Haven, fittizia cittadina americana, ispirata alla reale contea di Mendocino, affacciata sull’Oceano Pacifico, nella California del Nord. Magia nel Vento , che è un romanzo breve, originariamente inserito, in forma di racconto, nell’antologia Lover Beware , narra la storia di Sarah , la più vecchia tra le magiche sorelle Drake che, a sua volta, ruota attorno a quella…

Estratto da:
Magia nel Vento e Oceani di Fuoco, di Christine Feehan. Arrivano le sorelle Drake

One Response to Magia nel Vento e Oceani di Fuoco, di Christine Feehan. Arrivano le sorelle Drake

  1. LadyAileen ha detto:

    E’ ufficiale, non mi lascerò più scappare i libri di quest’autrice. Magia nel vento e Oceani di fuoco sono i titoli di due romanzi della serie Drake Sisters riuniti in un unico volume.
    Sono il primo e il terzo ma si leggono benissimo singolarmente, perché ogni libro vede protagonista una sorella Drake alle prese con un mistero da risolvere senza dimenticare il lato romantico con un tocco di sensualità.
    Gli elementi per cui vale la pena leggerlo ci sono tutti: magia, romanticismo, giusta dose di sensualità senza alcuna volgarità, una profezia, azione e suspance.
    Per alcuni aspetti potrebbe ricordare il telefilm Streghe per cui se vi piaceva, questo é un altro buon motivo per leggere questa serie.
    Trame originali, scorrevole, divertente, personaggi che non potete non amare (donne coraggiose ma con le loro fragilità, intelligenti, generose e uomini forti, dal grande fascino ma allo stesso tempo vulnerabili).
    Magia nel vento é un romanzo breve scritto in terza persona, il punto di vista si sposta principalmente tra Sarah Drake e Damon Wilder (mi piace essere messa al corrente dei pensieri anche dei protagonisti maschili). E’ ambientato in epoca recente e proprio perché é un romanzo breve tutto accade molto velocemente e quindi troverete sicuramente punti che avrebbero avuto bisogno di un approfondimento maggiore ma non per questo é meno accattivante o coinvolgente.
    Oceano di Fuoco invece, é un romanzo abbastanza corposo per cui tutto sarà scrupolosamente approfondito, anche in questo caso le vicende sono narrate in terza persona ma purtroppo il punto di vista é solo quello di Abigail e un pò mi dispiace, per il resto ritroviamo tutti gli elementi che la rendono una piacevole lettura.
    L’unico aspetto che forse avrei modificato é la parte che riguarda il mistero che parte bene, poi s’ingarbuglia un pò con ulteriori sotto-trame.
    Un libro che si legge tutto d’un fiato ed é davvero difficile non restare coinvolti nelle vite e nei sentimenti dei personaggi presenti nei due romanzi (non solo i protagonisti). Non puoi fare a meno di chiederti: Quando uscirà il prossimo romanzo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.