Sacrifice, di Alexandra Adornetto, il seguito di Rebel

Sacrifice , dell’australiana Alexandra Adornetto , è il secondo volume della serie paranormal romance per ragazzi e adolescenti Halo e il seguito di Rebel . Il volume precedente aveva raccontato dell’arrivo, nell’immaginaria cittadina della Georgia Venus Cove, di tre angeli fratelli, con lo scopo di contrastare il male che lì risiedeva. Bethany , la più giovane dei tre, si era, però, innamorata di un mortale, Xavier , infrangendo le regole del Paradiso che questo tipo di unioni non consente. Bethany aveva dovuto lottare contro le indesiderate attenzioni di Jake, un (spoiler per chi non è in pari con la serie) demone

Leggi l’articolo originale:
Sacrifice, di Alexandra Adornetto, il seguito di Rebel

Articoli correlati:

One Response to Sacrifice, di Alexandra Adornetto, il seguito di Rebel

  1. LadyAileen ha detto:

    Sacrifice è il secondo volume della trilogia paranomale per adolescenti che ha per protagonisti degli angeli. I volumi sono strettamente collegati per cui è consigliabile leggerli nel loro ordine di pubblicazione.
    Ancora una volta al centro di tutto l’eterna lotta tra bene e male e a raccontare in prima persona la storia è Bethany, una ragazza pura, a volte sciocca ma determinata che da angelo diventa umana per combattere le Forze Oscure che stanno creando scompiglio sulla Terra. Stavolta però dovrà vedersela con un nemico che credeva ormai sconfitto.
    Sicuramente lo stile dell’autrice è migliorato rispetto al primo (c’è anche più azione) ma la presenza di troppe descrizioni in alcuni punti rende il romanzo lento.
    Considerato che si tratta di una lettura pensata per un pubblico adolescenziale, gli adulti forse lo troveranno un po’ troppo leggero e semplice.
    Mi sarebbe piaciuto saperne di più sui personaggi secondari (tranne per Thorn Jake) e uno sviluppo maggiore sul rapporto con Xavier.
    La visione angelica dell’autrice è interessante e per molti aspetti tende verso la visione cattolica.
    Interessanti anche le descrizioni dettagliate degli inferi.
    Il finale non lascia completamente l’amaro in bocca ma qualcosa di molto importante troverà risposta solo nel prossimo volume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.