Vampiri & the city, di Kerrelyn Sparks, nuova uscita per Vampiri & Paletti

Vampiri & the city , di Kerrelyn Sparks , è il secondo volume della serie urban fantasy ironica per adulti Love at Stake e il seguito di Come sposare un vampiro milionario . Dopo le avventure di Shanna e Roman del divertente volume precedente, in Vampiri & the city (che rifa il verso a Sex & the city. Tutti i titoli della serie richiamano film o telefilm) è la volta di una nuova coppia romance, Darcy e Austin . Di loro eravamo già venuti a conoscenza in Come sposare un vampiro milionario ; ricordate l’harem di Roman utilizzato per il sesso vampirco (mentale)? Darcy era una delle vampire che vi vivevano (liberate dalla dismissione dell’harem stesso voluto da Shanna, la nuova compagna del capo clan). Austin, invece, era un membro – psichicamente resistente alle intrusioni mentali – del reparto speciale della CIA comandato dall’integralista padre di Shanna e dedicato al segreto (gli umani non sanno dei vampiri), quanto arbitrario, sterminio dei succhiasangue (Operazione Sorveglianza), senza distinzione tra vampiri buoni (che convivono con gli umani e bevono sangue sintetico) e vampiri cattivi (gli Inappagati/I Puri, che bramano la caccia e bevono dagli umani). Nel nuovo libro – in cui tutti i personaggi del primo compariranno di nuovo, bodyguard scozzesi compresi – seguiremo le avventure di Darcy, ex giornalista TV e vampira scontenta, che, dopo la dismissione dell’harem, viene assunta presso la RDV, la televisione vampirica e, poco prima di venir licenziata, lancia l’idea di uno show, L’uomo più sexy della Terra . A chi sarà dichiarato vincitore, tra i bellissimi partecipanti, andranno milioni di dollari e l’incasinato ex-harem di Roman (temporaneamente presso il disperato Gregori). Darcy, però, aggiunge pepe allo show. Decide, infatti, di includere segretamente alcuni umani. Quale migliore occasione, per la cellula CIA anti-vampiri, di infiltrarsi tra i nemici? E Austin, bello da concorso, sarà il…

Continua a leggere:
Vampiri & the city, di Kerrelyn Sparks, nuova uscita per Vampiri & Paletti

One Response to Vampiri & the city, di Kerrelyn Sparks, nuova uscita per Vampiri & Paletti

  1. LadyAileen ha detto:

    Vampiri & the city è il secondo volume della serie Love at Stake ma può essere letto benissimo singolarmente. Il titolo non vi ricorda qualcosa? Ebbene, tutta la serie fa continui riferimenti a prodotti della cultura americana salvo essere in chiave vampiresca.
    Per chi ha letto il primo della serie sarà più facile immergersi in questo mondo stravagante. Inoltre per gli affezionati, ritroverete i protagonisti del libro precedente (anche se come personaggi secondari) e non solo…
    La visione vampiresca resta abbastanza sul classico (non possono specchiarsi, non possono uscire alla luce del sole etc. etc.) ma per quanto riguarda i comportamenti, si comportano quasi come gli umani.
    La maggior parte dei mortali ne ignora l’esistenza ma un gruppo di agenti speciali della CIA è incaricato di stanarli e ucciderli. A tutto questo, aggiungiamo una fazione di vampiri davvero cattivi… L’autrice è riuscita a creare un mondo vampiresco davvero credibile.
    I punti di vista sono principalmente due: Darcy una donna che odia la sua condizione di vampiro e Austin che ha sempre voluto combattere il male e mai avrebbe voluto innamorarsi di una di quelle creature. Entrambi sono personaggi forti e fanno davvero molta fatica ad accettare se stessi (il lato che ho meno apprezzato).
    Non c’è solo una storia d’amore (che si sviluppa davvero molto velocemente) ma anche il percorso di alcune donne verso l’emancipazione.
    Cosa rara trovare vampiri che desiderano tornare mortali e mortali che non bramano diventare immortali per stare vicino alla loro anima gemella.
    Un romanzo leggero, ironico, divertente (non da ridere a crepapelle ma se siete giù di morale è perfetto) e passionale.
    Si legge tutto d’un fiato senza mai annoiarti, trama lineare e originale e con la giusta dose di sensualità.
    Se siete alla ricerca di qualcosa di rilassante, questo libro fa per voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.