Le App servono anche per viaggiare
Le vacanze estive sono alle porte e la voglia di rilassarsi è in forte crescita.
Perciò oggi parliamo proprio di questo, ma anche di tecnologia.
Sì , perchè viaggi e tecnologia trovano un comune denominatore nelle App.
Cosa sono le App
Vediamo quindi cosa sono le app:
In informatica, un’applicazione mobile (nota anche con l’abbreviazione app) è un’applicazione software dedicata ai dispositivi di tipo mobile, quali smartphone o tablet.
Le migliori app per viaggiare
Come abbiamo detto anche il mondo del turismo risente dell’influenza tecnologia che si rispecchia nell’utilizzo delle App.
Per pianificare e prenotare la propria vacanza, prima di tutto ci viene in aiuto il web. E non importa che stiamo organizzando un viaggio in famiglia o un weekend di coppia, o siamo alla ricerca di un parco divertimenti o un hotel, una App verrà in nostro aiuto.
E allora vediamo quali le App che ci servono per viaggiare.
Evernote
Evernote è un comodo software per prendere e gestire appunti, in grado di memorizzare facilmente qualsiasi tipo di informazione e documento.
Google maps
La particolare funzione “mappa offline” di Google Maps ti permette di individuare i luoghi da visitare con largo anticipo e scaricare porzioni di mappa in modalità offline. In questo modo puoi trovare i luoghi che ti interessano e utilizzare l’applicazione anche senza la connessione internet attiva.
Rome2Rio
Con rome2rio organizzi viaggi in aereo, via terra e via mare con un unico motore di ricerca. Un utile strumento per viaggiatori incalliti con il pallino della rotta alternativa
TripAdvisor
Tripadvisor.com è un portale web di viaggi, che pubblica le recensioni degli utenti riguardo hotel, B&B, appartamenti, ristoranti e attrazioni turistiche
Skyscanner
Skyscanner è un motore di ricerca internazionale di voli, senza finalità di vendita, che permette agli utenti di navigare tra i prezzi e le destinazioni delle offerte di volo e di confrontare le diverse offerte disponibili.
Lascia un commento