Category Archives: Tecnologia

Tra tecnologia ed eleganza: i prodotti Diadema

Prodotti Diadema

Eleganza ed accuratezza nella scelta dei materiali, uniti ad innovazione e applicazione delle ultime tecnologie sono i must dei prodotti Diadema.

Si punta al top di gamma, uno standard decisamente superiore alla media, che si rispecchi proprio nell’impiego di tecnologie d’avanguardia, come può esse il bluetooth.

Due prodotti Diadema a confronto

Lo ostile e la tecnologia abbiamo detto essere propri dei prodotti Diadema. E’ quindi giunto il momento di descriverli per apprezzarne le caratteristiche.

Forno multifunzione a vapore con ionizzatore

La parola chiave, ancora una volta, nella realizzazione di questo forno multifunzione é tecnologia.

La cottura a a vapore si va ad unire ad un sistema di ionizzazione che consente di purificare l’aria attraverso un processo di ossidoriduzione. Questo perchè così è possibile uccidere germi, batteri, ma anche muffe, vapori e fumi chimici.

Uno degli aspetti che si va ricercando al giorno d’oggi è un’alimentazione sana ed equilibrata.
E’ quindi necessario pensare anche al metodo di cottura come base di preparazione per i nostri cibi.
La cottura al forno è tra le milgiori:  una tra le più leggere. Così come quella al vapore  è tra le più indicate poichè infonde calore all’alimento e lo cuoce senza il diretto contatto l’acqua permettendo di preservare i componenti nutrizionali.

Questo forno consente dunque di unire due tra i migliori metodi di cottura del cibo: un vantaggio in ottica salutistica ma anche di risparmio di tempo e riduzione di consumi!

Macchina del caffé multifunzione

Vogliamo invece parlare di un buon caffé? Magari da prendere comodamente seduti al tavolo della propria cucina ancora in pantofole?Finalmente, grazie a Diadema, questo è possibile e non sarà più necessario recarsi al bar in centro per gustarsi un buon caffé

La macchina del caffè multifunzione di Diadema riesce infatti a donarci quell’aroma e quel gusto che solitamente si trovano solo grazie a macchine professionali..

Il design interamente in acciaio inox gli conferisce inoltre una grande eleganza e lo rende capace di andarsi ad inserire ed amalgamare nell’ambiente casalingo con gran classe.

Se siete curiosi di scoprire anche gli altri prodotti Diadema, vi basterà accedere al loro sito web.

La reputation sul web

Personal branding

Affermarsi e crearsi un’identità all’interno della società è il nostro obbiettivo giornaliero.
Neanche ce ne rendiamo conto, poichè è in realtà un processo innato, ma le nostre azioni sono volte a mostrare il nostro volto, vestiti , idee in modo tale da darci un certo carattere agli occhi altrui.

La stessa cosa avviene per un’azienda, un brand. Così come noi, l’azienda si deve costruire una certa fama, una reputazione.

La Brand reputation

Ecco perchè ogni giorno sentiamo parlare di brand reputation.

La brand reputation o reputazione della marca, identifica la web reputation riferita al nome di un prodotto, di un’azienda o di un marchio, ovvero quanto e come il nome di un prodotto o di un marchio è conosciuto e apprezzato sul web.
La brand reputation non dipende solo dalla comunicazione dell’azienda, come era prima dell’avvento del digital marketing, ma è il risultato di un processo collettivo, nel quale hanno un ruolo fondamentale tutti gli stakeholders dell’impresa e la reputazione finisce per dipendere da come essi percepiscono il brand e le azioni che l’azienda intraprende quotidianamente. La reputazione di un brand diventa elemento centrale nelle strategie di comunicazione aziendale.

In un’ottica vincente di strategia web marketing, il processo di creazione di una brand reputation è fondamentale.
La reputazione, ovvero la percezione che i clienti avranno dell’azienda, è fondamentale per la sua espansione.

Basti pensare a quando noi stessi vogliamo acquistare un prodotto: ci basiamo sulla percezione o le opinioni che abbiamo di questo prodotto e sulla “fama”della ditta stessa.

Brand reputation e web

Come crearsi quindi una brand repution?

Uno dei canali più in voga è il web. E grazie a diverse azioni di web marketing è possibile andare a proporre un’immagine della propria azienda.
Di certo i social networks sono uno fra gli strumenti più utilizzati, grazie ai quali è anche possibile mostrarsi oltre che interagire con i propri clienti.

Acquisire una brand reputation è oggigiorno fondamentale, spero che l’abbiate capito!

 

 

Applicazioni serverless, cloud e microservizi

applicazioni serverless

Salvare fotografie e note sul cloud.
Guardare un film su Netflix.
Comprare un oggetto su Amazon.
Cosa avranno mai in comune queste tre azioni apparentemente così diverse?

Alla loro base la stessa tecnologia

Avete mai sentito parlare di serverless computing? A dire il vero, in altra forma, vi garantisco che ne parlate costantemente e soprattutto lo utilizzate abitualmente.

I tre esempi sopracitati infatti si basa sulla stessa tecnologia di fondo: il serverless computing.
Che cos’è quindi il serverless computing?

Il Serverless computing è un modello di esecuzione di cloud computing in cui il provider cloud gestisce dinamicamente l’allocazione delle risorse del computer. Il prezzo si basa sulla quantità effettiva di risorse consumate da un’applicazione, piuttosto che sulle unità di capacità pre-acquistate. Si tratta di una forma di utility computing.

Cloud e microservizi

Il cloud è, per definizione, un sistema virtuale di archiviazione, elaborazione e trasmissione dati che trova “appoggio” in internet.
Insomma, una spazio virtuale dove noi “mettiamo le nostre cose” per poterle ritrovare su altri dispositivi o creare un backup dati.

I microservizi invece derivano dal fatto che, come nel sistema di netflix, è possibile usufrire di servizi on demand e pagare solo per i contenuti visualizzati di cui si ha usufruito.
In questo caso parliamo di un basilare risparmio di denaro.

Ma il primo, in ordine di tempo, ad aver lanciato un servizio serverless computing è stato Amazon nel 2014.
Amazon ha infatti acconsentito agli sviluppatori di creare delle funzioni cloud-based che poggiano e vengono gestiti dai suoi data center.

Il vantaggio nel mondo IT

Visto che conosciamo bene i vantaggi nel nostro campo di applicazione, la domanda ora è:  qual è il vantaggio che ne trae il mondo IT?

Risposta semplice: i programmatori potranno concentrarsi sulla programmazione delle applicazioni senza curarsi delle problematiche relative al server virtuale che viene invece gestito da terzi.

Insomma, a conti fatti, questo cloud ci è davvero amico!

Italvalvole, qualità e competenza nel settore valvole

valvole

Italvalvole è l’azienda biellese fondata nel 1973 che da ormai quarantanni produce valvole automatiche di processo. L’azienda è divenuta nel corso degli anni un riferimento del settore.

Valvole di ogni tipo

La definizione di valvola asserisce che

La valvola è un componente meccanico che consente l’intercettazione o la regolazione del flusso di un materiale in grado di fluire in una tubazione al fine di garantire specifici valori di pressione o di portata.

Perciò non sarò difficile capire che sono davvero innumerevoli i campi di applicazione e di utilizzo delle valvole e di conseguenza decisamente diversificati i clienti dell’azienda Italvalvole.

Produzione certificata

La produzione Italvalvole si basa su studi e progettazione fatta da tecnici specializzati.

Il disegno prende vita grazie a materie prime locali, prodotti assemblati direttamente in azienda su banchi di lavoro dedicati ed innovativi e test per accertarne la validità.

Da segnalare che ogni anno la ditta produce o rivede valvole in modo da rendere il suo catalogo sempre attuale e all’avanguardia.

Da menzionare poi ci sono le certificazioni di cui Italvalvole si avvalora:  la certificazione AEO FULL e la certificazione ISO 9001.

Test sul prodotto

Prima di ottenere le certificazioni, ogni prodotto viene testato per garantire elevati standard qualitativi.
Standard che sono la normalità per Italvalvole.

Il prodotto finito viene inoltre creato grazie all’utilizzo di una stampante 3d: innovazione e tecnologia anche nella produzione e progettazione.

La mission aziendale

La mission di Itlavalvole è quella di diventare leader del mercato di valvole.

Innovazione– delle tecniche produttive- e ottimizzazione del processo produttivo, ma anche della gestione del magazzino– sono dei must per la ditta biellese.

Tra l’altro, da menzionare il fatto che il magazzino è capace di soddisfare clienti esigenti grazie a merce subito disponibile.

Infine, un occhio di riguardo è sempre rivolto al cliente: la sua soddisfazione sono il miglior biglietto da visita per questa ditta che si pone già come riferimento del mercato di settore.

Per maggiori informazioni sui prodotti Italvalvole, visitare il sito web aziendale: Italvalvole