Category Archives: Turismo

Le App servono anche per viaggiare

App

Le vacanze estive sono alle porte e la voglia di rilassarsi è in forte crescita.
Perciò oggi parliamo proprio di questo, ma anche di tecnologia.
Sì , perchè viaggi e tecnologia trovano un comune denominatore nelle App.

Cosa sono le App

Vediamo quindi cosa sono le app:

In informatica, un’applicazione mobile (nota anche con l’abbreviazione app) è un’applicazione software dedicata ai dispositivi di tipo mobile, quali smartphone o tablet.

Le migliori app per viaggiare

Come abbiamo detto anche il mondo del turismo risente dell’influenza tecnologia che si rispecchia nell’utilizzo delle App.
Per pianificare e prenotare la propria vacanza, prima di tutto ci viene in aiuto il web. E non importa che stiamo organizzando un viaggio in famiglia o un weekend di coppia, o siamo alla ricerca di un parco divertimenti o un hotel, una App verrà in nostro aiuto.

E allora vediamo quali le App che ci servono per viaggiare.

Evernote

 Evernote è un comodo software per prendere e gestire appunti, in grado di memorizzare facilmente qualsiasi tipo di informazione e documento.

Google maps

La particolare funzione “mappa offline” di Google Maps ti permette di individuare i luoghi da visitare con largo anticipo e scaricare porzioni di mappa in modalità offline. In questo modo puoi trovare i luoghi che ti interessano e utilizzare l’applicazione anche senza la connessione internet attiva.

Rome2Rio

Con rome2rio organizzi viaggi in aereo, via terra e via mare con un unico motore di ricerca. Un utile strumento per viaggiatori incalliti con il pallino della rotta alternativa

TripAdvisor

Tripadvisor.com è un portale web di viaggi, che pubblica le recensioni degli utenti riguardo hotel, B&B, appartamenti, ristoranti e attrazioni turistiche

Skyscanner

Skyscanner è un motore di ricerca internazionale di voli, senza finalità di vendita, che permette agli utenti di navigare tra i prezzi e le destinazioni delle offerte di volo e di confrontare le diverse offerte disponibili.

 

Rosa come Celebrity, la suite all’Emotional Grand Motel

emotional-grand-motel-camere

Di hotel è pieno il mondo, ma quello con sede a Novara è davvero unico nel suo genere.

Stiamo parlando dell’Emotional Grand Motel.

Paradisi tropicali, accampamenti tuareg e persino una Cadillac rossa fiammante, ecco solo alcune delle spettacolari scenografie che si possono trovare nelle sue camere.

Camere a tema

Il punto focale dell’intera struttura sono proprio loro, le camere a tema.
Parliamo di ben 50 Suite tematiche  in cui immergersi alla ricerca del piacere.

Insomma una struttura unica nel suo genere in tutta Europa che propone vere e proprie scenografie, uniche e spettacolari. Allestimenti unici, originali ed esclusivi capaci di rapire anche il cliente più esigente.

Rosa come Celebrity

Ma vediamone una nello specifico…

Immaginate un mondo rosa, in tutte le sue sfumature. E poi minipiscine, vasche idromassaggio, divanetti sospesi, maxi docce di dimensioni eccezionali (4 mq), cromoterapia…

Ma non finisce qui, il look total pink della stanza è spezzato da una preziosa gabbia dorata che racchiude un letto rotondo anch’esso in tinta con il tema della camera stessa.

57 metri di piacere e comfort: ecco cosa rappresenta questa stanza capace di farvi rincontrare con la vostra più intima e romantica femminilità.

Rosa…in tutte le sfumature per riscoprire le altrettante sfumature del piacere.

Le altre suite

Tutte le altre suite non sono di certo da meno: anche qui si trova ogni genere di comfort capace di stuzzicare la fantasia.

Ninfea, Charme à Paris, Love Island, Grease, Tropical Beach, Oasi, sono solo alcuni dei nomi di queste camere. Nomi evocativi ed allo stesso tempo capaci di liberare la fantasia e immergere nell’emozione.

Puro e vero relax condito da esperienze sensoriali uniche nel massimo rispetto della privacy.
Adattoa chiunque voglia sperimentare o riscoprire l’emozione ed il piacere.

E visto che la Suite Celebrity è unica, ma non la sola in questo luxury motel, vi invitiamo a scoprire le altre: Emotional Grand Motel.

 

Emotional Grand Motel, tra emozione ed eleganza

Emotional Grand Motel

Lusso, eleganza e riservatezza hanno finalmente un nome comune:  Emotional Grand Motel.
Minipiscine e vasche idromassaggio, zone relax e di piacere, particolari seduttivi di gran pregio. Tutto per riscoprire l’emozione e la seduzione, per riaccendere la passione.

Emotional Grand Motel

Strategicamente posizionato accanto all’uscita autostradale A26 del casello di Borgomanero, questa struttura è unica nel suo genere in tutta Europa.

Al suo interno vi attendono lo stile, l’eleganza, l’emozione, oltre ogni immaginazione.

Le camere

Grazie alle sue 53 camere, suddivise in sedici temi, questo motel di lusso regala una vera e propria esperienza emozionale.

Le suite tematiche vantano allestimenti unici, originali ed esclusivi, vere e proprie scenografie assolutamente incomparabili nel panorama internazionale dell’ospitalità.

Qualche esempio? “Fashion” è la camera che permette di dormire in un cofanetto di cipria, mentre “Ninfea” consente di entrare nelle opere d’arte più iconiche, come Il Giudizio Universale o i quadri di Monet. Nella camera, poi, “Grease” troviamo un letto incastonato in una Cadillac autentica e rossa fiammante, parcheggiata nel mezzo di una lussureggiante radura.

E per scegliere quella giusta? Affidarsi al mood del momento, all’esperienza che si vuole vivere, è ciò che ci vuole e verrete catapultati nel mondo intenso dell’emozione.

Un qualcosa in più

Continuiamo quindi con la lista delle caratteristiche che rendono questa struttura un lusso da vivere.

Prima di tutto la privacy.
Lasciata l’auto nel parcheggio si accede da un ingresso privato  alla suite.  Il check-in e check-out sono possibili direttamente dall’auto. Inoltre un drink o uno snack verranno consegnati attraverso il discreto passavivande privato di cui è dotata ogni camera, a garanzia della massima privacy.

Ed infine, ma non meno importante, la pulizia, un particolare di grande attenzione per lo staff. Lavaggio certificato delle lenzuola e della biancheria, pulizia accurata delle spa, docce e bagni, tutto in segno del massimo comfort e livello qualitativo.

Una meta ideale per l’evasione dalla quotidianità, ma soprattutto per la riscoperta del piacere.

I migliori Musei del 2018

Museo Louvre parigi

Ogni anno, i viaggiatori di TripAdvisor sono chiamati a creare classifiche riguardo la miglior destinazione emergente, il miglior museo, attrazione, casa vacanze, ristorante, hotel, spiaggia.

Insomma una lunga lista di luoghi dedicati al turismo.

La classifica Traveler’s Choice

Questa classifica non viene però stilata attraverso un vero e proprio sondaggio bensì tramite un particolare algoritmo che calcola la qualità, l’attualità e la quantità delle recensioni che le strutture o le destinazioni ricevono dai viaggiatori.

Insomma una vera e propria classifica di popolarità che si basa su dati già presenti nel database del famoso portale di viaggi.

In cerca di un’ispirazione?

Perciò se siete in cerca di ispirazione, potete consultare la sezione Traveler’s Choice di TripAdvisor per trovare ciò che fa al caso vostro.

Le sezioni sono suddivise per argomenti, quindi è facile trovare il luogo di proprio interesse.

I migliori Musei 2018

E visto che il 2018 è l’anno europeo del patrimonio culturale, il cui scopo è quello di sensibilizzare all’importanza culturale, sociale ed economica su base europea- vediamo quali sono i migliori musei obbligatoriamente da visitare in questo 2018.

1.Metropolitan Museum of Art
New York City, New York

Un’eccezionale e imponente struttura, che ospita incredibili e impeccabili collezioni di arredi, opere d’arte, armature, opere…

2. Museo nazionale della Seconda Guerra Mondiale
New Orleans, Louisiana

È un museo modernissimo con esposizioni interattive, mostre incredibili e uno straordinario allestimento.

3.Musee d’Orsay
Parigi, Francia

“Il Louvre sarà anche il museo più conosciuto ma di certo il più impressionante artisticamente è il Musee d’Orsay. Monet, Manet….tutto quello che di bello sia stato creato si trova qui.”

4.Istituto d’arte di Chicago
Chicago, Illinois

Vengo a Chicago da 40 anni e ogni volta questa è una meta immancabile. Mi sorprende sempre. Dipinti di ogni epoca “

5.Palazzo d’inverno e Hermitage
San Pietroburgo, Russia

Tutta la bellezza del mondo in un solo museo. Fa’ viaggiare la tua mente in tutti i luoghi e tutte le epoche”

6.Memoriale per l’11 settembre
New York City, New York

“Una visita indimenticabile…Museo allestito alla perfezione, non esiste un modo per renderlo migliore di come è già.”

7.Museo nazionale di antropologia (Museo Nacional de Antropologia)
Città del Messico, Messico

Un’architettura imponente fa da sfondo a sculture, pitture murali, lavori d’intaglio e manufatti di prim’ordine”

8.Museo dell’Acropoli
Atene, Grecia

“L’edificio nuovo di zecca è favoloso quanto i tesori che ospita. Una passerella di vetro trasparente rivela le sottostanti rovine.”

9.Museo del Prado
Madrid, Spagna

“Così tanti capolavori e così poco tempo… Fai il turista e ammirali tutti oppure siediti e contempla quei pochi che più ti colpiscono.”

10.Victoria and Albert Museum
Londra, Regno Unito

“Imperdibile…specialmente per Le tre grazie di Canova”

Musei importanti, quelli citati, ma se foste una famiglia con bambini, e vi trovaste spiazzati davanti a quelli menzionati, vi consiglio di prendere visione, invece, della lista dei musei per bambini in Italia.