Soluzioni Automotive con RPM Garantie

Volendo parlare di Garanzia Legale di Conformità la distinzione numero uno ne chiarifica i campi di applicazione: possono infatti usufruire della Garanzia Legale di Conformità soltanto consumatori privati, che non abbiano quindi praticato acquisti tramite l’emissione di fattura e che quindi non siano nemmeno un’impresa e non posseggano la partita IVA. Questa particolare tipologia di garanzia, regolamentata dal Codice del Consumo (Art. 128 e successivi), prevede che il consumatore, privato, venga tutelato ogni volta che acquista oggetti difettosi con difetti attribuibili alla responsabilità del venditore.

La tutela copre i beni che possiedono un qualche difetto di conformità già presente al momento dell’acquisto o nei ventiquattro mesi successivi alla data di acquisto. I mesi diventano massimo dodici se il bene viene acquistato usato. Tuttavia esiste un termine massimo di due mesi, dal momento della costatazione del difetto, utile per comunicare al venditore il difetto riscontrato.

L’utente allora potrà decidere di ottenere la riparazione o sostituzione senza alcun esborso, però solo nei casi in cui possa esserci una via praticabile per la riparazione o se la sostituzione non comporti oneri eccessivi rispetto a quelli del bene difettoso oppure la riduzione dei prezzi o una possibile risoluzione del contratto, ipotesi a scelta dell’utente.

RPM Garantie

RPM Garantie, gestione della Garanzia Legale di Conformità per auto moto e camper

RPM Garantie è la prima società, che appartiene ad un gruppo diffuso in gran parte dell’Europa, esclusivamente specializzata nella corretta gestione della Garanzia Legale di Conformità per quanto riguarda il settore automotive.

Analizziamo le caratteristiche principali della Garanzia Primo proposta da RPM Garantie; diciamo innanzitutto che vengono garantiti 12 mesi di garanzia su tutto il territorio dell’Unione Europea per tutto il parco auto disponibile senza che ci sia alcun limite sull’età e il chilometraggio dei veicoli. Dal punto di vista dell’assistenza ogni diritto viene garantito, è infatti gratuita l’assistenza tecnica che si serve di periti inviate presso le officine clienti ma anche presso le officine convenzionate con RPM Garantie presenti in tutti i paesi dell’Unione Europea. Gratuita anche l’assistenza legale che garantisce tutela nei casi in cui nascano possibili controversie tra azienda e clienti con possibile comparsa in giudizio.

L’assistenza stradale è garantita su tutto il territorio italiano fino ad un massimo di 30 km andata e ritorno con possibilità di invio ricambi in modo che le riparazioni dei difetti di conformità siano garantite.

Tutto il personale di RPM Garantie viene formato in maniera differenziata in base allo specifico compito svolto in azienda, inoltre il certificato di conformità potrà essere scaricato dal sito internet di RPM attraverso user e password identificativi.

Articoli correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.