Trovalost.it, il cerca-offerte per servizi di hosting è di nuovo online

Una versione completamente rinnovata del trova-offerte per web hosting trovalost.it è di nuovo online: migrando la versione originale del sito migliorhosting.biz, ed aggiungendo alcuni servizi extra oltre alla possibilità per gli utenti di pubblicare recensioni e opinioni sui servizi, è stato possibile valorizzare il brand del sito in una direzione nuova, più ad ampio respiro e con la ferma intenzione di differenziarsi dalla concorrenza del settore, spesso ferma a concetti stantii di article marketing e di pratiche SEO black hat incuranti degli utenti.

La nuova grafica del sito trovalost.it, con l’immagine fumettistica di una naufraga persa (presumibilmente) su un’isola deserta, rappresenta i vari webmaster alla perenne e, spesso insoddisfatta, ricerca di un servizio di hosting decente e/o adatto alle proprie necessità. Tutti sembrerebbero infatti essere i migliori, tutti possiedono un uptime elevato, su Trovalost questo non succede: le offerte sono presentate rigorosamente sulla base della popolarità del momento, con un filtro di priorità implementato da Salvatore Capolupo (responsabile del progetto) per mostrare le offerte più economiche in home page. In alto a tutte le pagine, inoltre, sono presenti le offerte del momento, che vanno in rotazione, mentre le offerte possono 1) essere inserite direttamente dai responsabili dei servizi 2) essere segnalate dagli utenti del sito 3) essere inserite dal responsabile una tantum. Sempre tantissime novità, quindi, per questo interessante sito che è disponibile, ormai da qualche tempo, in versione responsive adatta quindi a desktop, tablet, cellulari e compagnia.

Non solo, comunque, un semplice servizio per trovare il prezzo più basso, bensì un portale multi-servizi completo che offre, ad esempio, la possibilità di trovare rapidamente domini scaduti .it a costi bassissimi, tutorial su WordPress, guide per internet e recensioni dei nuovi servizi. All’interno della sezione comparazione offerte, invece, è possibile mettere a confronto mediante comode tabelle gli hosting dedicati, condivisi, cloud e VPS più celebri ed utilizzati del momento. Trovalost.it si pone come uno dei servizi di comparazione prezzi più interessanti sul web, soprattutto per quello che riguarda i servizi online: presto la sezione commerciale sarà espansa con numerose offerte extra, sia per i clienti (coupon sconto) che per gli hoster (vendita di spazi pubblicitari fissi).

È inoltre possibile iscriversi al feed RSS del blog per essere aggiornati in tempo reale su tutte le novità del sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.