Il segreto del libro proibito, di Karen Marie Moning. Arriva la famosa serie Fever. E mitologia celtica sia!

Il segreto del libro proibito , di Karen Marie Moning , già nota, in Italia, per la serie Highlander , è il primo volume dell’apprezzata, molto più popolare e attesa serie urban fantasy per adulti Fever , oggetto di un progetto di sensibilizzazione della blogger/scrittrice emergente Weirde che, non per la prima volta, è riuscita a coinvolgere le lettrici in petizioni e richieste per far “recepire” alle case editrici italiane i loro desideri . La serie Fever , composta da 5 volumi già ultimati, più alcuni romanzi spin-off futuri, si ambienta in Irlanda, ed è incentrata sulle avventure – articolate e ben costruite e sviluppate – dell’americana Mackayla Lane e dei Tuatha de Danann , i Fae, una razza immortale che vive da millenni tra gli inconsapevoli umani (e che noi, ormai, conosciamo bene grazie ai molti libri, per adulti e adolescenti, che hanno portato la mitologia celtica a base di fae/faeries/sidhe/dea Danu, nelle varie forme e accezioni, nella narrativa urban fantasy e paranormal romance. Una serie fra tutte, rigorosamente per adulti, è quella su Merry Gentry , di Laurell K. Hamilton). Ne Il segreto del libro perduto facciamo la conoscenza della ventiduenne Mackayla Lane, Mac per gli amici. A causa…

Leggi il seguito:
Il segreto del libro proibito, di Karen Marie Moning. Arriva la famosa serie Fever. E mitologia celtica sia!

Articoli correlati:

One Response to Il segreto del libro proibito, di Karen Marie Moning. Arriva la famosa serie Fever. E mitologia celtica sia!

  1. LadyAileen ha detto:

    La storia è raccontata in prima persona da Mackayla (l’unico punto di vista) con un tono spesso sagace e spiritoso ma anche serio nei momenti più tristi.
    Ho apprezzato la caratterizzazione di Mac e Gerico, l’ho trovata credibile: Mac, per gli amici, è una ragazza un po’ superficiale, ingenua e a volte imbranata ma molto coraggiosa e non si perde mai d’animo nonostante abbia perso la sorella, invece, Gerico è un uomo arrogante, autoritario, distaccato, letale ma tremendamente affascinante.
    Il romanzo è ambientato nella magica Dublino con i suoi rinomati pub e zone scomparse dalle mappe più recenti.
    Risvolti romantici per ora nemmeno l’ombra ma si respira una certa tensione, per quanto riguarda le creature soprannaturali (non solo fate) hanno caratteristiche particolari, stile scorrevole, ben scritto e una storia avvincente e coinvolgente.
    Sono contenta che questa serie sia arrivata in Italia perché è una lettura leggera e simpatica, peccato che i volumi siano strettamente collegati quindi molte cose sono lasciate in sospeso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.