La questione Europa. Scenari geopolitici e biopolitici. Corpi, spazi, conflitti e invenzioni (16 ottobre – 5 dicembre 2017)

Bologna, Ex convento di Santa Cristina, Aula 2, Piazzetta Giorgio Morandi 2. Corso transdisciplinare di genere 2017/18 (13a edizione): La questione Europa. Scenari geopolitici e biopolitici. Corpi, spazi, conflitti e invenzioni. Si tratta di un corso di Etica e Politica nella prospettiva degli Studi di Genere promosso dall’Università di Bologna (Facoltà di Giurisprudenza) e dall’Associazione Orlando e curato dalle professoresse Carla Faralli e Raffaella Lamberti, aperto alle/agli studenti e alla cittadinanza. Le lezioni si tengono ogni lunedì e martedì dalle 17 alle 19. Segnaliamo alcune lezioni: il 6 novembre Loredana Aldegheri, L’Europa delle Città Vicine; il 13 novembre Federica Giardini Donne e femminismi; il 20 novembre Milli Virgilio, Eliminare la violenza contro le donne: oltre l’ordinamento giuridico interno; il 27 novembre Cristina Morini, Donne, generi, tecnologie e precariato in…

Vedi l’articolo originale:
La questione Europa. Scenari geopolitici e biopolitici. Corpi, spazi, conflitti e invenzioni (16 ottobre – 5 dicembre 2017)

Articoli correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.