Al primo morso, di Lynsay Sands, proseguono le avventure della famiglia Argeneau per Odissea Vampiri & Paletti di Delos Books

Al primo morso , di Lynsay Sands , è la seconda uscita della serie canadese paranormal romance Argeneau/Rogue proposta da Delos Books, corrispondente al primo volume della saga. Nonostante l’ordine scelto dalla casa editrice per i primi libri sia quello dell’effettiva data di pubblicazione e non quello consigliato dall’autrice, e il terzo volume, Bianco, celibe e vampiro , qui , uscito nei mesi scorsi, abbia quindi già “rivelato” (si fa per dire) l’happy end dei suoi precedessori, per chi ama il paranormal romance ironico, l’autoconclusivo Al primo morso ( A Quick Bite ) risulterà comunque leggibile senza nessun patema d’animo. (Per capire meglio la questione dell’ordine di lettura consiglio di prendere visione dello schema posto poco oltre). Abbiamo già avuto modo, quindi, di incontrare sia Lissianna Argeneau, sorella minore di Lucern (protagonista del libro precedente) che suo marito Greg . In Al primo morso , libro leggero e poco impegnativo (così come il non eccezionalmente coinvolgente Bianco, celibe e vampiro , a parer mio) scopriremo come questi due personaggi siano arrivati al punto in cui li abbiamo conosciuti. Considerate il volume attuale come una sorta di flashback… Lissianna, pur essendo un vampiro, ha paura del sangue. Questo le impedisce di nutrirsi dalle sacche di sangue che la civilissima famiglia Argeneau utilizza per alimentarsi (al posto dei colli umani) e la costringe a vivere di trasfusioni. Arriva il punto in cui mamma Argeneau decide che è ora di superare l’assurda paura. Detto fatto: ammalia uno psicologo esperto di fobie , il dottor Gregory Hewitt, che sogna solo di andarsene in vacanza, e lo obbliga, ammanettandolo a un letto, a risolvere il problema di Lissianna. Quando la ragazza lo …

Link:
Al primo morso, di Lynsay Sands, proseguono le avventure della famiglia Argeneau per Odissea Vampiri & Paletti di Delos Books

One Response to Al primo morso, di Lynsay Sands, proseguono le avventure della famiglia Argeneau per Odissea Vampiri & Paletti di Delos Books

  1. LadyAileen ha detto:

    Al primo morso anche se pubblicato successivamente in realtà è il primo della serie dedicato alla famiglia Argeneau, una famiglia di vampiri molto particolare. Nonostante tutto si legge bene anche singolarmente.
    La visione vampiresca dell’autrice è molto originale e in questo volume viene spiegata molto chiaramente (sappiate che non sono creature dannate ma umani molto evoluti).
    L’inizio è un po’ lento ma poi si riprende e senza accorgertene sei già arrivato alla fine.
    Le vicende sono ambientate a Toronto e i punti di vista sono due (Lissiana e Greg) ma Lissiana è quella che domina. Se vi aspettate azione e suspense non è questo il caso (anche se c’è un piccolo mistero da risolvere), l’autrice preferisce soffermarsi sul risvolto romantico.
    Greg non è un maschio Alpha. E’ sexy, stacanovista e specializzato in fobie. Lissiana è dolce, amorevole, sexy ma è anche una vampira che sviene alla vista del sangue, un aspetto che si presta bene non solo per situazioni comiche, peccato non sia stata sfruttata a dovere (la fobia viene lasciata spesso in secondo piano). La soluzione escogitata è troppo semplice e mi meraviglio che ci siano arrivati così tardi.
    I personaggi secondari apparsi in questo volume sono stati tanti e facevano capolino nei momenti più impensabili ma per una caratterizzazione più approfondita bisognerà aspettare i prossimi volumi.
    Una lettura leggera e divertente (non aspettatevi risate a crepapelle) e la consiglio a chi cerca qualcosa di non troppo impegnativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.