Apprendista sirena, di Pieretta Dawn. Fantasy dalla Thailandia

Apprendista sirena , della thailandese Pieretta Dawn , è il primo volume della Trilogia delle Interspecie , tra urban fantasy e fiaba per ragazzi/adolescenti, di grande successo in patria. Apprendista sirena è anche l’apprezzato romanzo d’esordio, scritto direttamente in inglese, della giovane autrice di Bangkok che, per questo libro, ha ricevuto un’onorificenza dal Ministro dell’Istruzione per la sua capacità di avvicinare i ragazzi alla letteratura. Pieretta Dawn è diventata anche ambasciatrice della campagna “Bangkok, Read for Life”, voluta dall’amministrazione cittadina e sostenuta dallUNESCO (ricordiamo che nel 2013 Bangkok sarà la World Book Capital). E’ con grande curiosità…

Visita il link:
Apprendista sirena, di Pieretta Dawn. Fantasy dalla Thailandia

One Response to Apprendista sirena, di Pieretta Dawn. Fantasy dalla Thailandia

  1. LadyAileen ha detto:

    Non si tratta solo di un libro introduttivo (l’autrice offre molte notizie sul mondo fantastico da lei creato) ma i due ragazzi saranno immeditamente messi alla prova con un problema molto grave.
    Naturalmente essendo il primo di una trilogia restano alcune questioni in sospeso e bisognerà aspettare il prossimo volume per saperne di più. Per le persone romantiche che se lo staranno sicuramente chiedendo: per ora non c’è sentore di un risvolto romantico ma mai dire mai…
    E’ un romanzo scorrevole, avventuroso, semplice, molto leggero, originale, trama intrigante e personaggi simpatici.
    E’ particolarmente adatto ai ragazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *