Il Principe Vampiro. Attrazione fatale, di Christine Feehan. Arrivano gli attesi Carpaziani

Il Principe Vampiro. Attrazione fatale , di Christine Feehan , autrice americana pluripremiata, è il primo volume di una notissima serie paranormal romance per adulti , quella dei Carpathians (o Dark Series; qui, Il Principe Vampiro) che, da moltissimi anni, ha reso l’autrice una stella nel firmamento della letteratura soprannaturale/paranormale romantica. Della Feehan, qualche anno fa, erano già arrivati due volumi di Ghostwalkers , altra sua famosa serie. Ma i tempi, forse, non erano ancora maturi; il terzo volume, infatti, in Italia, non vide mai la luce. Oggi il “clima” è cambiato; e anche nel nostro Paese il desiderio di letteratura soprannaturale per adulti – oltre a quella per ragazzi e adolescenti – viene maggiormente tenuto in considerazione dalle case editrici (anche grazie al lavoro di sensibilizzazione di pioniere dell’urban fantasy e del paranormal romance in Italia, tra cui, sicuramente, Weirde ). Il buon numero di autrici per adulti che stiamo leggendo in questi ultimi periodi ne è testimonianza. Questo, però, talvolta, ci pone in una situazione un po’ particolare. Cioè: per recuperare serie estere quotate è, necessario, ovviamente, cominciare… dal primo volume. In alcuni casi, gli anni che ci separano dalla loro nascita sono pochi, in altri, invece, sono un po’ di più. La serie …

Vai qui e leggi tutto:
Il Principe Vampiro. Attrazione fatale, di Christine Feehan. Arrivano gli attesi Carpaziani

Articoli correlati:

One Response to Il Principe Vampiro. Attrazione fatale, di Christine Feehan. Arrivano gli attesi Carpaziani

  1. LadyAileen ha detto:

    Il principe vampiro. Attrazione fatale é il primo libro della serie paranormale (22 libri) per adulti “Dark”.
    Protagonisti sono i Carpaziani, creature antiche con grandi poteri e quasi immortali ma costretti a vivere di notte, inoltre, i maschi di questa razza se non trovano la loro compagna rischiano di diventare dei vampiri crudeli e molto pericolosi. Naturalmente c’è molto altro ma starà a voi scoprirlo…
    In questo libro conosceremo Mikhail Dubrinsky, il principe dei Carpaziani, bello e ricco ma molto tormentato. E’ possessivo, molto geloso, spietato ma sa essere anche gentile, passionale e premuroso. Invece, Raven Whitney é dotata di un dono molto particolare che l’ha portata a collaborare con la polizia per rintracciare dei serial Killer. Dopo l’ennesimo caso decide di concedersi una vacanza tra le montagne dei Carpazi. E’ una
    donna dolce e dall’animo nobile ma come Mikhail soffre di solitudine ed é proprio per questo che i due pian piano si avvicinano.
    L’autrice é riuscita a creare qualcosa di molto particolare e intrigante. La storia d’amore, che domina gran parte della prima parte del romanzo, é tenera e romantica ma allo stesso tempo molto molto sensuale e mai volgare.
    Non solo, é un romanzo ricco d’azione (soprattutto la seconda parte), dalle atmosfere dark, ben scritto, scorrevole e coinvolgente. Le vicende sono raccontate in terza persona e il punto di vista si sposta da Mikhail a Raven. Apprezzo molto le
    storie d’amore in cui il lettore viene messo a conoscenza dei pensieri di entrambi i protagonisti.
    Naturalmente non manca l’opportunità di scorgere quelli che saranno i protagonisti dei prossimi libri (e che personaggi!!!).
    Nonostante sia stato pubblicato nel 1999, ne consiglio la lettura e non vedo l’ora di leggere il prossimo, anche perché, ho letto che libro dopo libro la serie diventa sempre più interessante.
    Potrebbe piacere soprattutto a chi ha letto J.R. Ward.
    Da non perdere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.