La fiamma del desiderio, di Jeaniene Frost

La fiamma del desiderio , di Jeaniene Frost , è il primo volume della trilogia urban fantasy per adulti Night Prince series , spin-off della nota Night Huntress series (aka Cat & Bones ). I romanzi, particolarmente apprezzati dalle fan, sono incentrati sulle avventure action-romantiche di Vlad , conosciuto nella serie madre, e Leila , un nuovo personaggio. Vlad Tepesh, il protagonista maschile, è l’originario Principe della Notte, noto a tutti grazie al Dracula di Bram Stoker. E’ bellissimo e potentissimo, controlla il fuoco ed è un vampiro altamente temuto. Sulla sua strada arriva Leila – un’umana dal tragico passato e col potere di leggere i pensieri altrui, controllare l’elettricità e uccidere umani, vampiri e ghoul – che è stata “incaricata” dai nemici di Vlad di eliminarlo. Quando i due s’incontrano, però, la passione esplode e ogni proposito omicida viene decisamente meno… The Night Huntress Series aka Cat and Bones (adulti – in rosso l’ordine di lettura) 1. Halfway to the Grave, 2007 (La cacciatrice della notte, QUI ) A 2. One Foot in the Grave, 2008 (La regina della notte, 2011, QUI ) B 3. At Grave’s End, 2008 (L’urlo della notte, 2011, QUI ) C 4. Destined for an Early Grave, 2009 (L’odore della notte, 2011, QUI ) D 5. This Side of the Grave, 2011 (I sussurri della notte, 2012, QUI ) G 6. One Grave at a Time, 2011 (I fantasmi della notte, 2013) H 7. Up From the Grave, previsto per l’inverno 2013 I + ottavo e ultimo romanzo, a seguire (se qualche storyline rimane in sospeso, eventualmente un nono, ma è poco probabile) + racconti e romanzi brevi legati alla serie, tra cui: Happily Never After , 2008 (Eterna è la notte, 2013, romanzo breve originariamente inserito nell’antologia Weddings from Hell , 2008) Night Huntress World Books (serie spin-off o meglio “side series”; libri autoconclusivi e autonomi, da affiancare ai volumi della serie principale; più paranormal romance che urban fantasy) 1. First Drop of Crimson, 2010 …

Leggi oltre:
La fiamma del desiderio, di Jeaniene Frost

Articoli correlati:

One Response to La fiamma del desiderio, di Jeaniene Frost

  1. LadyAileen ha detto:

    Le vicende sono narrate in prima persona (unico punto di vista) da Leila, una donna che a causa di un brutto incidente, ora è dotata di poteri alquanto pericolosi per chi le sta intorno.
    E’ una donna forte (nonostante quello che ha passato) ma allo stesso tempo è anche fragile. E’ coraggiosa, intraprendente e farebbe di tutto per le persone che ama. Proprio per questi singolari poteri viene rapita e incaricata di scovare Vlad, principe di Valacchia meglio conosciuto come Vlad “l’Impalatore” (Dimenticatevi del personaggio presente nei libri di storia). Vlad è un vampiro potente, non ha alcuna pietà per i nemici, sa come essere affascinante, è ricco e tutti lo temono. Carismatico, arrogante e impassibile ma dimostra anche di essere leale e, in fondo, tiene a Leila.
    Senza dubbio l’autrice ha fatto un’ottima caratterizzazione dei protagonisti e l’alchimia che si respira tra i due è perfetta (livello di sensualità molto alto).
    E’ una storia che mescola passione, mistero, azione e un po’ di ironia che non guasta. Grazie allo stile scorrevole e la trama originale e coinvolgente, il volume si legge in breve tempo e non vedrete l’ora di poter leggere il prossimo (pur con un finale che non lascia l’amaro in bocca non tutto è stato risolto).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.