Un bacio dagli abissi, di Anne Greenwood Brown. Sirene in America

Un bacio dagli abissi , di Anne Greenwood Brown , è il primo volume di una trilogia paranormal romance young adult, con protagoniste le sirene, e il romanzo d’esordio dell’autrice americana. Le sirene della Greenwood Brown vivono nei Grandi Laghi americani (Superior, Michigan, Erie, Huron, Ontario), a cavallo tra Stati Uniti (Illinois, Pennsylvania, Minnesota e limitrofi) e Canada (provincia dell’Ontario). Sono creature spietate (di cui sarà interessante conoscere la mitologia e il passato) che, per provare emozioni, si nutrono di quelle degli esseri umani. Che restano uccisi. Bambini compresi… Il protagonista maschile, Calder White, attraverso la cui voce seguiremo lo sviluppo degli eventi, è una sirena maschio (un tritone) e ha tre sorelle spietate che cercano vendetta. Compito del bellissimo e altrettanto crudele diciottenne sarà quello di avvicinarsi alla famiglia Hancock e favorire l’uccisione di Jason, padre di Lily e figlio di Tom, il patriarca, reo di aver indirettamente causato la morte della sirena madre sfuggendo a un debito contratto con lei. Il modo migliore per accostarsi alla famiglia è quello di affascinare la strana e particolare Lily. Inizia così un’opera di…

Leggi il seguito:
Un bacio dagli abissi, di Anne Greenwood Brown. Sirene in America

Articoli correlati:

One Response to Un bacio dagli abissi, di Anne Greenwood Brown. Sirene in America

  1. LadyAileen ha detto:

    Il romanzo ha una trama lineare e abbastanza prevedibile (anche se c’è qualche colpo di scena nel finale) per cui non aspettatevi troppo.
    Ho apprezzato lo stile scorrevole e immediato dell’autrice e la giusta dose d’azione e romanticismo ma avrei preferito una caratterizzazione più approfondita (forse con i volumi successivi le cose miglioreranno).
    Lettura carina e leggera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.