Beauty. La Trilogia, di Scott Westerfeld. Finalmente!

Beauty. La Trilogia , di Scott Westerfeld , vecchia conoscenza di Booksblog , è il volume che raccoglie i libri della bella serie distopica YA Uglies , Brutti , Perfetti e Speciali . Serie a cui, successivamente, è stato aggiunto un quarto volume, Extras , e una guida, Bogus to Bubbly: An Insider’s Guide to the World of Uglies . Come molti di voi sanno, in Italia erano stati pubblicati i primi due libri, Brutti e Perfetti . Poi, per ragioni inspiegabili (forse non era ancora giunto, commercialmente, il momento delle distopie…) la pubblicazione era stata interrotta, lasciando i lettori appesi a un incredibile cliffhanger. Tempo fa, però, aveva cominciato a diffondersi la notizia che sarebbe uscito un libro che avrebbe gratificato gli estimatori della serie. Bene! Solo che, invece dell’atteso terzo volume, Specials (e magari anche di quello aggiuntivo, Extras ), l’editore ha deciso di optare per un libro unico che accorpa i primi tre volumi…

Oltre qui:
Beauty. La Trilogia, di Scott Westerfeld. Finalmente!

Articoli correlati:

One Response to Beauty. La Trilogia, di Scott Westerfeld. Finalmente!

  1. LadyAileen ha detto:

    Tally è una ragazza intelligente, coraggiosa, che ama fare scherzi e soprattutto è una persona che cerca di imparare dai propri errori.
    Avevo già letto altri libri di quest’autore e devo dire che mi piace molto il suo stile (scorrevole e lineare). L’idea di base l’ho apprezzata molto perché non è solo il pretesto per raccontare una storia ma offre anche molti spunti su cui riflettere: l’ossessione per la bellezza esteriore, che la diversità non è un male, il libero arbitrio, l’uso della chirurgia estetica e potrei andare avanti.
    Ben scritto, giusta dose di avventura e azione, un risvolto romantico che non guasta e personaggi che risultano ben caratterizzati.
    Confesso che forse il primo volume l’ho trovato un po’ più lento rispetto agli altri due ma nel complesso è stata una serie che mi ha intrigato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.