Il cavaliere immortale, di Larissa Ione

Il cavaliere immortale , di Larissa Ione , è il secondo volume di Lords of Deliverance/I cavalieri della libertà , serie paranormal romance per adulti spin-off e continuazione di Demonica . Il primo libro del nuovo ciclo, Il cavaliere eterno , aveva introdotto contesto e protagonisti, i 4 Cavalieri dell’Apocalisse , e aveva raccontato la storia d’amore e sesso di uno di loro, Ares, l’incarnazione della Guerra. Ne Il cavaliere immortale seguiremo da vicino la storia di Limos , l’unico cavaliere femmina, incarnazione della Carestia. Limos è la fidanzata di Satana. Bella e letale, gli è stata promessa alla nascita. In rispetto dell’accordo, la donna indossa una cintura di castità che, se “infastidita” da “tentativi hot”, si attiva attaccando il responsabile. Quando Arik , soldato dell’unità paranormale dell’esercito degli Stati Uniti, la bacia, le cose si mettono veramente male. L’uomo infatti, finisce dritto all’Inferno, dove diventa oggetto di amorevoli torture da parte dei seguaci di Satana. Per salvarlo Limos dovrà scendere a patti con Reseph-Pestilenza, il fratello Cavaliere, recentemente divenuto “cattivo” a causa della rottura del suo sigillo. Per arrivare al lieto fine, però, la strada sarà lunga, perchè molte cose accadranno e non poche ombre scenderanno su Limos, donna-cavaliere dal passato oscuro e dal presente ambiguo. Molto spazio verrà dato anche ai non protagonisti e alle loro particolari e interessanti storie. Rivedremo anche i personaggi della serie madre. Serie Demonica 1. Pleasure Unbound, 2008 (Brivido eterno, 2011, QUI ) 2. Desire Unchained, 2009 (Desiderio eterno, 2011, QUI ) 3. Passion Unleashed, 2009 (Passione eterna, 2012, QUI ) 4. Ecstasy Unveiled, 2010 5. Sin Undone, 2010 Serie Lords of Deliverance/I cavalieri della libertà (spin-off e continuazione di Demonica ; vi compaiono personaggi della serie madre; un romanzo futuro – su Reaver…

Vedi post:
Il cavaliere immortale, di Larissa Ione

Articoli correlati:

One Response to Il cavaliere immortale, di Larissa Ione

  1. LadyAileen ha detto:

    La trama è articolata, intrigante, ben sviluppata e con la giusta dose d’azione e descrizioni (c’è perfino un mini glossario alla fine del libro), il mondo creato è davvero originale e dalle atmosfere dark ma stavolta ammetto che c’è qualche aspetto poco credibile (mi riferisco a certi comportamenti di alcuni personaggi).
    Ammetto che non ho fatto i salti di gioia per Limos (Cavaliere dell’Apocalisse: Carestia) una bugiarda che non si tira indietro davanti a nulla pur di mantenere i suoi segreti. Ho apprezzato molto di più Arik (fratello di Runa, apparsa nella serie Demonica): sarcastico, coraggioso, forte e protettivo ma allo stesso tempo vulnerabile.
    Nonostante tutto, il romanzo è scritto in maniera scorrevole e invoglia sicuramente a leggere il prossimo volume, soprattutto se si vuole scoprire come andrà a finire la storia di Thanatos, il terzo cavaliere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.