Striges. La promessa immortale, di Barbara Baraldi

Striges. La promessa immortale , della nostra Barbara Baraldi , è un nuovo libro dark urban fantasy e romantico per adolescenti dell’autrice dell’amata serie Scarlett (di cui attendiamo il terzo volume). Sarà un romanzo – il migliore che abbia scritto, dice la scrittrice emiliana – «a tinte forti, una storia matura e sofferta che parla di solitudine, del sentirsi diversi dagli altri, di mancanza, di amore in grado di superare le barriere del tempo» ( * ). Se in Scarlett la “gotica” Baraldi …

Segui questo link:
Striges. La promessa immortale, di Barbara Baraldi

Articoli correlati:

One Response to Striges. La promessa immortale, di Barbara Baraldi

  1. LadyAileen ha detto:

    Forse all’inizio alcuni aspetti (per esempio, l’amore impossibile tra due personaggi chiaramente agli opposti) possono dare una sensazione di déjà vu (soprattutto se abbiamo letto tutto o quasi di quello che è stato pubblicato fino ad oggi in ambito urban fantasy) ma finito il libro, ti accorgi che l’autrice ha saputo dar vita ad una storia appassionante e particolare.
    Stavolta l’elemento fantastico è dato dalla presenza delle streghe e degli Inquisitori interpretandoli in maniera davvero originale ma con un fondo di verità (L’autrice ha svolto delle ricerche e dimostra di saper ben mescolare fantasia e realtà).
    Ho apprezzato molto i riferimenti letterari e cinematografici, la caratterizzazione dei personaggi (assistiamo ad una vera e propria crescita del personaggio principale), la cura nelle descrizioni, lo stile scorrevole ed evocativo.
    Sono molto curiosa di leggere il secondo soprattutto per aver la possibilità di ritrovare un certo Nosferatu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.