Rebel, di Alexandra Adornetto. Angeli & Romance YA

Rebel , di Alexandra Adornetto , è il primo volume di una serie paranormal romance per adolescenti , Halo series , e il romanzo d’esordio internazionale e nella letteratura YA di un’autrice australiana che, pur giovanissima – classe 1992 – ha già all’attivo una trilogia per bambini best-seller in Australia, The Strangest Adventures . Attualmente la Adornetto si divide tra Mississippi, Usa, e Melbourne, Australia, e ha appena pubblicato il seguito di Rebel, Hades . Rebel , importato in oltre 20 Paesi del mondo, è diretto agli adolescenti che hanno amato Fallen , Il bacio dell’angelo caduto e i seguiti. Esso racconta la storia di Bethany e del suo amore dolce e romantico per Xavier . Bethany è un giovane angelo. Viene inviato sulla terra per contrastare le forze del male che pare abbiano preso di mira la cittadina costiera di Venus Cove, luogo di alcuni tragici eventi. Bethany, alla sua prima, impacciata e sorprendente esperienza sul campo, arriva insieme a Gabriel , l’arcangelo guerriero, bellissimo, freddo e determinato, completamente orientato alla missione, e Ivy , il serafino, la materna guaritrice. Mentre – mescolati quasi perfettamente agli umani – gli angeli cercheranno di attirare al Bene la popolazione di Venus Cove, Bethany, che è inviata a frequentare la scuola, s’innamora, ricambiata, di Xavier, il ragazzo bello e misterioso che tutte vorrebbero, ma nessuna ha avuto. Fino all’arrivo di Beth. Purtroppo, però, l’amore tra un angelo e un mortale non è consentito . E a causa di esso prenderanno corpo alcune situazioni particolari, tra cui la disobbedienza di Beth agli ordini di Gabriel o il suo occuparsi troppo di faccende umane, dimenticando la vera missione del viaggio, cioè la lotta del Bene contro il Male voluta dall’Alto. Non senza conseguenze. Magari anche positive. A un certo punto entrerà in scena anche un altro ragazzo, un bad boy, l’inglese Jake , che pare conoscere la vera identità di Beth e che, nonostante l’amore tra lei e Xavier, si metterà in testa di far sua la ragazza. Ma perchè? Chi è e cosa vuole? Halo Series 1. Halo, 2010 (Rebel, 2011) 2. Hades, 30 agosto 2011 3. Heaven, previsto per il 2012 Alexandra…

Altro:
Rebel, di Alexandra Adornetto. Angeli & Romance YA

One Response to Rebel, di Alexandra Adornetto. Angeli & Romance YA

  1. LadyAileen ha detto:

    Siete appassionati di urban fantasy per adolescenti dedicati interamenti agli angeli? Arriva Rebel, primo volume di una nuova trilogia.
    Come quasi tutti i primi volumi di una trilogia lascia alcune cose in sospeso ma per quanto riguarda il finale, non lascia di certo l’amaro in bocca.
    La storia è raccontata in prima persona dalla protagonista (Bethany), trasformatasi in un’umana insieme a suo fratello Gabriel e Isy per combattere le Forze Oscure che stanno creando scompiglio sulla Terra.
    Per i lettori che hanno divorato tutte o quasi le pubblicazioni urban fantasy uscite fino ad oggi in Italia, il romanzo può sembrare poco originale.
    Anche in questo caso: un umano s’innamora di un essere soprannaturale (per nostra fortuna la protagonista non è divisa fra l’amore di due persone), stavolta è la protagonista femminile ad arrivare in una nuova scuola e ciò comporta la descrizione della vita scolastica con i suoi problemi ed infine, la caratterizzazione della protagonista.
    L’idea di base è sicuramente intrigante, il ritmo all’inizio è un po’ lento ma la curiosità porta il lettore a leggere senza sentirne il peso. L’interesse è incentrato sopratutto su Bethany che da angelo è costretta a comportarsi da umana e non sarà facile all’inizio.
    La storia è come divisa in tre parti: Bethany che cerca di attarsi alla vita da umana (la parte più divertente), la storia d’amore di Bethany e la lotta contro il “cattivo”.
    Bethany è innocente, timida, un pò imbranata mentre Xavier è un ragazzo molto maturo (forse troppo per la sua età), coraggioso, onesto, protettivo, bello e simpatico.
    La visione angelica dell’autrice è interessante e per certi versi tente a simpatizzare con la visione cattolica.
    Il romanzo è ben scritto nonostante la giovane età dell’autrice. Volume grandicello per le numerose descrizioni senza la presenza di scene esplicite o troppo violente.
    Una storia d’amore molto romantica e tenera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rebel, di Alexandra Adornetto. Angeli & Romance YA

Rebel , di Alexandra Adornetto , è il primo volume di una serie paranormal romance per adolescenti , Halo series , e il romanzo d’esordio internazionale e nella letteratura YA di un’autrice australiana che, pur giovanissima – classe 1992 – ha già all’attivo una trilogia per bambini best-seller in Australia, The Strangest Adventures . Attualmente la Adornetto si divide tra Mississippi, Usa, e Melbourne, Australia, e ha appena pubblicato il seguito di Rebel, Hades . Rebel , importato in oltre 20 Paesi del mondo, è diretto agli adolescenti che hanno amato Fallen , Il bacio dell’angelo caduto e i seguiti. Esso racconta la storia di Bethany e del suo amore dolce e romantico per Xavier . Bethany è un giovane angelo. Viene inviato sulla terra per contrastare le forze del male che pare abbiano preso di mira la cittadina costiera di Venus Cove, luogo di alcuni tragici eventi. Bethany, alla sua prima, impacciata e sorprendente esperienza sul campo, arriva insieme a Gabriel , l’arcangelo guerriero, bellissimo, freddo e determinato, completamente orientato alla missione, e Ivy , il serafino, la materna guaritrice. Mentre – mescolati quasi perfettamente agli umani – gli angeli cercheranno di attirare al Bene la popolazione di Venus Cove, Bethany, che è inviata a frequentare …

Vai alla fonte:
Rebel, di Alexandra Adornetto. Angeli & Romance YA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.